Massaggi e trattamenti per l’estate

A ragion del vero i tempi sono ormai fin troppo maturi per dedicarsi ai cosiddetti "trattamenti anticellulite per l'estate", certo è che non è mai tardi per dare avvio ad una pratica utile a migliorare le condizioni del nostro benessere fisico, così come a migliorare la propria accettazione di se all'annuale appuntamento con la spiaggia.

08/lug/2011 10.22.10 Carlotta Tinti Contatta l'autore

A ragion del vero i tempi sono ormai fin troppo maturi per dedicarsi ai cosiddetti “trattamenti anticellulite per l’estate”, certo è che non è mai tardi per dare avvio ad una pratica utile a migliorare le condizioni del nostro benessere fisico, così come a migliorare la propria accettazione di se all’annuale appuntamento con la spiaggia. I trattamenti sono molti e diversificati, tutti da affrontare possibilmente prima dell’arrivo dell’estate e che ci consentono di arrivare con una forma invidiabile alla sempre temuta prova costume. Ormai i trattamenti disponibili e studiati ad hoc per fronteggiare le tante problematiche estetiche sono proposti da tutte le Spa, i centri estetici e le beauty farm. Solitamente vengono sempre consigliati cicli che prevedono almeno una decina di sedute con una frequenza adeguata alla tipologia di problema che si vuole contrastare. Quando si intende intervenire per fronteggiare un problema di cellulite in fase iniziale oppure si intende porre in atto una pratica a scopo preventivo, si raccomanda almeno una seduta ogni sette giorni. Quando la cellulite e le masse adipose presentano una struttura più ostinata e di vecchia formazione, i trattamenti da eseguire sono almeno due alla settimana. Tra le pratiche maggiormente di moda vi è senza dubbio il massaggio del fuoco capace di stimolare e riattivare la circolazione. Il nome deriva dall’effetto per il quale l’epidermide, della zona su cui viene svolto il massaggio, tende a divenire rossa. Per maggiori informazioni: bologna massaggi