Il web aiuta a scegliere il prestito

Il web aiuta a scegliere il prestito .

11/lug/2011 20.14.02 Camilla Borsari Contatta l'autore

Necessito dell’apertura di un prestito per acquistare un bene o un servizio? Allora la prima cosa da fare è sempre effettuare diversi preventivi in modo tale da non incappare in errori e fare sempre la scelta migliore. Questo vale anche nel caso in cui si scelgano prestiti on line.

Prima di optare per una qualsiasi tipologia di finanziamento è bene farsi stilare dei preventivi personalizzati e su misura, cioè adatti alle proprie esigenze di acquisto e alla propria situazione economica. Con l’avanzamento della tecnologia, ora si ha la possibilità di consultare diversi preventivi di prestito direttamente nel web, senza la necessità e l’obbligo di recarsi presso una filiale bancaria o un istituto di credito. Se la vostra preoccupazione è l’immissioni di dati personali in internet, allora sappiate che i programmi all’interno dei quali inserite i vostri dati personali sono protetti dalle attuali normative vigenti sulla privacy e non potranno finire in mani di stranieri, se non dell’operatore addetto alla raccolta dati.

Una caratteristica della richiesta di preventivo prestito è la non vincolabilità del contratto. Questo implica che un preventivo può essere richiesto anche a più aziende erogatrici ( cioè a banche o ad intermediari). Di conseguenza si ha la possibilità di vagliare più offerte e capire quale offerta sia più consona, offra migliori agevolazioni e tassi d’interesse che fanno al proprio caso. Altro vantaggio del web, a differenza dei classici preventivi, è la possibilità di calcolare autonomamente, attraverso un’interfaccia, l'ammontare degli interessi in base al numero delle rate in cui si necessita di suddividere il rimborso ed alla loro durata. Grazie al web oggi è possibile scegliere sempre il meglio per te!