AIPEM, AUMENTANO FATTURATO E CLIENTI

AIPEM, AUMENTANO FATTURATO E CLIENTI.

Persone Marketing, Giovanni Rana Ristorazione, Paolo Sandro Molinaro
Luoghi Italia, Udine, Cividale del Friuli
Organizzazioni Veneto Banca, Gruppo Bernardi, Gruppo Cantine Colli Berici
Argomenti impresa, commercio

13/lug/2011 13.42.02 digitalpress Contatta l'autore

Aipem, l'agenzia di comunicazione Udine di Paolo Sandro Molinaro ha chiuso il 2010 con un incremento di fatturato del 6 per cento rispetto al 2009: un risultato che conferma e consolida la posizione dell’agenzia udinese leader nel nord est e fra le top ten delle agenzie italiane indipendenti che aderiscono ad AssoComunicazione.
“Secondo gli analisti il mercato della pubblicità in Italia negli ultimi tre anni ha perso mediamente fra il 40 e il 50 per cento del fatturato con drastiche riduzioni di personale - dice Paolo Sandro Molinaro, CEO di Aipem -. Per noi, quindi, è oltremodo lusinghiero essere riusciti ad andare in controtendenza, cioè ad aumentare fatturato e utili conservando l’occupazione.
Le ragioni del nostro successo sono sostanzialmente due - continua Molinaro - la prima è costituita dal forte know how acquisito dalla nostra agenzia di comunicazione di Udine e nella promozione in rete, grazie soprattutto allo sviluppo della nostra piattaforma di “Comunicazione Relazionale Multicanale”, ovvero progetti che integrano tutte le specialità della comunicazione, on e off line. La seconda è rappresentata dal potenziamento della nostra organizzazione di consulenza, con l’innesto in azienda di donne e uomini molto preparati e di grande temperamento, che operano su tutto il territorio nazionale e che ci hanno consentito l’acquisizione di importantissimi clienti quali Giovanni Rana Ristorazione, Merkur-Win, Stroili Oro, Cielo e Terra - Gruppo Cantine Colli Berici, il Gruppo Bernardi, i comuni di Grado e Cividale, Veneto Banca e molti altri. Tutte aziende retail e B2C a cui serve un evoluto supporto strategico nell’attività di sell-out ed engagement da attuare in ambienti sia on che off line.”
Tra le top activities proposte dall'agenzia di comunicazione Udine Aipem crescono le media relations tradizionali e il Social Media Marketing, ovvero strategie per la comunicazione attraverso i Social Network e di buzz verso i blogger, completate dal monitoraggio della rete e finalizzate all’engagement degli utenti on line.
Ecco perché, già da alcuni anni, l’agenzia ha unito gli strumenti dell’off e dell’on line per offrire alle aziende la “Gestione Integrata della Reputazione” con cui operare in modo proattivo e ottenere una relazione positiva tra brand e consumatori.