Quest Software presenta Quest Partner Circle - nuovo programma di partnership unificato e globale

Quest Software presenta Quest Partner Circle - nuovo programma di partnership unificato e globale.

Persone Stefania Bartolozzi, Tatiana Varalli Senior, Christine Dover, Larry Orecklin, Michael Sotnick
Luoghi Roma, Los Angeles, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Public Relations Srl, IDC's Software Business Solutions, Enterprise Partner Group, Market Development Fund, Microsoft, Piazza Affari
Argomenti commercio, economia, impresa, pubblicità, marketing

13/lug/2011 14.28.51 Sound PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quest Software presenta Quest Partner Circle

 

 Quest unifica la community mondiale dei partner - rivenditori e distributori -

con un nuovo programma globale di canale

 

Roma, 13 luglio 2011 Il ruolo dei partner globali di canale è sempre più critico nell’accelerare e sostenere le strategie di go-to-market, soprattutto per aiutare i clienti comuni a selezionare e implementare soluzioni IT innovative in ambienti fisici, virtuali e cloud. Con l’intento di sottolineare l'importanza del suo ecosistema mondiale di partner, Quest Software - produttore leader di soluzioni innovative che semplificano la gestione dell’IT - presenta il Quest Partner Circle, un nuovo programma di partnership unificato e globale in grado di supportare tutti i partner dell’azienda – siano essi rivenditori, referral o distributori – consentendo loro di vendere l’intera offerta Quest.

 

Quest Partner Circle offre un modello di partnership pienamente integrato e trasparente per tutte le famiglie di soluzioni dell'azienda: gestione delle identità e degli accessi, monitoraggio delle performance applicative, data protection, amministrazione e automazione, migrazione e consolidamento, nonché sviluppo e ottimizzazione.

 

Il nuovo programma crea un unico quadro globale, che riunisce oltre 4.500 partner provenienti da diversi programmi che sono cresciuti in maniera organica e attraverso le varie acquisizioni nel corso del tempo. Il programma garantisce una più stretta collaborazione con Quest e maggiori opportunità per i partner con l’intento di offrire maggiore valore ai clienti.

 

Nel corso degli ultimi anni, l’attenzione di Quest per le vendite indirette è aumentata, fino ad arrivare a rappresentare circa il 40% del fatturato mondiale dell’azienda nel 2010. Quest inoltre negli ultimi 18 mesi ha rafforzato il proprio team di manager e lo staff interno dedicato al canale e ora vanta diverse centinaia di persone tra commerciali, marketing, supporto tecnico ed enablement focalizzate sulla riuscita dell'iniziativa di canale.

 

Quest Partner Circle sta facendo il suo debutto internazionale alla Worldwide Partner Conference (WPC) 2011 di Microsoft, che si tiene a Los Angeles dal 10 al 14 luglio. In qualità di Silver Sponsor della WPC 2011, Quest rafforzerà il suo forte impegno nei confronti di Microsoft, delle sue partnership di canale e della sua continua leadership dell'azienda nella migrazione e gestione di Windows, tra cui Microsoft Office 365.

 

Quest Partner Circle in dettaglio

Quest Partner Circle offre una nuova struttura su più livelli, forte incentivazione alle vendite e formazione tecnica, registrazione dei deal a livello mondiale e premi basati sul fatturato e sulla specializzazione. I tre livelli di partnership - Elite, Premier e Registered - sono rafforzati da chiare regole di ingaggio e da un modello di investimento prevedibile per la gestione di prezzi, sconti, servizi e opportunità.

 

Il nuovo programma è supportato da un potente modello di abilitazione che include strumenti e risorse in linea con il curriculum caratterizzato da sette specializzazioni di soluzione e oltre 100 classi per aiutare i partner a soddisfare le esigenze del cliente.

 

Il programma di certificazione dei partner di Quest conferma l’importanza della formazione tecnica oltre a convalidare e distinguere le competenze e l’esperienza necessarie per vendere e fornire prodotti, soluzioni e servizi di Quest. I partner certificati avranno l'opportunità di incrementare la loro redditività e fornire un vantaggio competitivo unico.

 

I membri del Quest Partner Circle sono attivamente aiutati dal team di supporto Quest, che include il supporto business-critical ed executive-level per i partner Elite, e l’accesso 24x7 per i partner di tutti i livelli al portale di supporto per la risoluzione e il tracciamento dei problemi.

 

Il supporto marketing e vendite, tra cui un sostanzioso Market Development Fund (MDF) per i partner Elite e Premier, campagne già pronte per i partner e incentivi di vendita con sconti e referral fee, permettono ai partner di ottenere un maggior successo durante la crescita del loro business grazie ai prodotti e alle soluzioni di Quest.

 

"Unificare il nostro programma globale di partnership in un unico framework mondiale è stato un enorme passo avanti per Quest, per i nostri partner e per i nostri clienti. Quest Partner Circle consentirà ai nostri partner di lavorare a stretto contatto con noi, in maniera fruttuosa e di far crescere il loro business per soddisfare i requisiti in continua evoluzione dei clienti. Attraverso un modello trasparente e prevedibile che consente un ingaggio unico, il Quest Partner Circle è stato sviluppato per creare solide fondamenta per il reclutamento, l’educazione e il coinvolgimento dei partner di ogni tipo e dimensione" spiega Michael Sotnick, Vice President, Worldwide Channel and Alliances di Quest Software.

 

“Microsoft riconosce il valore del nuovo programma Quest Partner Circle in quanto passo rilevante dell'impegno di Quest per la costituzione di un potente ecosistema per supportare i nostri clienti comuni globali. In qualità di partner ISV premiato e di lunga data, Quest è riconosciuta per la sua esperienza attraverso l'intero portafoglio di soluzioni Microsoft e la sua focalizzazione su tecnologie emergenti vitali, inclusi i servizi cloud, la virtualizzazione e la gestione delle identità e degli accessi. Il programma unificato per i partner di Quest consentirà ai clienti di scegliere la giusta soluzione e il giusto partner per soddisfare le proprie esigenze di business” sottolinea Larry Orecklin, Vice President, WW Specialist Sales, Enterprise Partner Group di Microsoft.

 

"Sono una convinta sostenitrice dei programmi unificati per i partner di canale come Quest Partner Circle in quanto permettono alle aziende di integrare efficacemente i prodotti e servizi che fanno parte della loro offerta completa e di inserire al tempo stesso aziende e tecnologie di nuova acquisizione per alimentare la crescita reciproca. Inoltre, un quadro di canale integrato offre una piattaforma ideale per ampliare i rapporti, reclutare nuovi partner e rendere più semplice per i partner di canale conseguire e sostenere la fedeltà a lungo termine dei clienti" evidenzia Christine Dover, Research Manager, Software Channels Research with IDC’s Software Business Solutions.

 

 

# # #

 

Quest Software

 

Quest Software semplifica e riduce il costo della gestione IT per oltre 100.000 clienti a livello mondiale. Le nostre  soluzioni innovative rendono più semplice la soluzione dei problemi più complicati legati alla gestione dell’IT, permettendo ai clienti di risparmiare tempo e denaro in ambienti fisici, virtuali e cloud.

 

www.questsoftware.it

 

Quest, Quest Software e il logo Quest sono marchi o marchi registrati di Quest Software negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri nomi menzionati possono essere marchi dei loro rispettivi proprietari.

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

SOUND PR

Tatiana Varalli

Via Stradivari 7

20131 Milano   

Tel. +39 02 205695.1

Fax +39 02 205695.20

t.varalli@soundpr.it 

 

Quest Software

Stefania Bartolozzi

Via della Maglianella 65/R

00166 Roma

Tel. +39 06 454649.1

Fax +39 06 45464950

stefania.bartolozzi@quest.com

 

 

 

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

 

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7 
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl