ANDI: l’Associazione che tutela il panorama odontoiatrico

15/lug/2011 11.43.50 Carlotta Tinti Contatta l'autore

L’ANDI, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, è il sindacato che rappresenta la categoria dei dentisti e che venne fondato nel 1946. L’Associazione presenta ad oggi oltre i 21.000 associati e al di là dello svolgimento di attività di sindacato, organizza e segue anche opere di carattere culturale e scientifico. L’unico tassello mancante che rende fragile l’Associazione è che questa non risulta riconosciuto il ruolo di interlocutore privilegiato per quel che concerne l’universo dentale in Italia. Ciò però non riesce a variare, fortunatamente, la posizione che l’ANDI ricopre quale fondamentale punto di riferimento per il mondo dei media, il panorama produttivo, l’opinione pubblica oltre ovviamente agli utilizzatori finali del prodotto e le istituzioni. Il punto cardine sul quale appoggia l’Associazione consiste nei valori della persona, del suo benessere e della sua salute; viene inoltre promossa l’eccellenza professionale e personale del dentista/lavoratore. Il sindacato, operante in nome della tutela dell’odontoiatra, non solo difende la categoria ma fornisce anche le adeguate risposte a tutti coloro che si rivolgono al dentista con quesiti, esigenze e dubbi.  Vi è la possibilità, per uno studio odontoiatrico, di ottenere copertura e aiuto per le richieste di carattere informativo di clienti e pazienti, semplicemente iscrivendosi all’associazione dei sindacati ANDI. Gli studi odontoiatrici hanno poi deciso, oltre alla suddetta associazione, di promuovere il proprio lavoro tramite il web. Utilizzare questo mezzo per ampliare la cerchia delle persone che conoscono il singolo servizio, oltre alle proprie attività e relative competenze, è divenuto in breve tempo sempre più di importanza fondamentale. Per ulteriori informazioni: dentista macerata