CHEP sigla nuovo contratto con BENNET

18/lug/2011 09.56.42 Sound PR Contatta l'autore

CHEP SIGLA UN NUOVO CONTRATTO CON BENNET ITALIA

Milano, 18 luglio 2011 Bennet, una delle principali catene della distribuzione italiana, ha recentemente siglato un contratto di servizio con CHEP, leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori, per l’utilizzo nelle attività di picking dei pallet ricevuti dai suoi fornitori.

Bennet, che attualmente riceve circa 150.000 pallet all’anno, ha sempre riconosciuto i vantaggi offerti dalle soluzioni di pooling di attrezzature. Il nuovo accordo permetterà al distributore di ottimizzare il controllo dei pallet, migliorando nel contempo l’efficienza delle proprie operazioni.

“L’utilizzo del pool di pallet CHEP per ottimizzare la nostra supply chain garantisce numerosi vantaggi,” dichiara Giovanni Canducci, Direttore Logistico di Bennet. “Tra questi, l’uso di attrezzature di migliore qualità, che ci consente di eliminare molti dei problemi che solitamente si verificano nelle procedure di scambio, tra cui le dispute con i fornitori e i costi di riparazione. Inoltre, possiamo contare su una riduzione dei costi e del lavoro amministrativo, una semplificazione delle procedure operative e una generale maggiore sostenibilità”.

“L’uso dei pallet CHEP permette alle società che operano in tutta la supply chain di migliorare l’efficienza delle proprie operazioni quotidiane in molti modi diversi. Per esempio, eliminando i costi di acquisto, manutenzione e gestione normalmente associati ad altri sistemi, come per esempio l’impiego dei pallet bianchi monouso” sottolinea Luca Rossi, Country Manager di CHEP Italia. “Siamo sicuri che le nostre ottime prestazioni convinceranno altre aziende a scegliere CHEP quale fornitore di attrezzature in pool".

Bennet

Bennet è una delle principali catene di supermercati e ipermercati con 59 punti vendita in nord Italia. L’azienda è stata fondata nel 1964 a Como da Enzo Ratti; la sede principale si trova ancora oggi nei pressi di Montano Lucino. Bennet ha punti vendita in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Liguria.

www.bennet.com

Brambles

Brambles Limited offre, attraverso CHEP, soluzioni di pooling di pallet e contenitori e, attraverso Recall, soluzioni per la gestione aziendale e delle informazioni. Il titolo Brambles è quotato alla Australian Securities Exchange e ha una capitalizzazione di mercato di circa 10 miliardi di dollari australiani. CHEP possiede e movimenta circa 300 milioni di pallet e contenitori e, grazie a circa 7.500 dipendenti, serve clienti attraverso oltre 600.000 supply chain in 45 Paesi del mondo. Recall gestisce in modo sicuro gli archivi fisici e digitali dei suoi clienti attraverso 300 centri informatici dedicati dislocati in 24 Paesi con circa 5.000 dipendenti. Il 4 aprile 2011, Brambles ha completato l’acquisizione di IFCO Systems, uno dei principali fornitori di soluzioni di pooling di contenitori in plastica riutilizzabili (RPC) e di servizi per la gestione pallet degli Stati Uniti. Le attività IFCO coinvolgono 210 sedi in tutto il mondo e circa 4.000 dipendenti. Possiede e gestisce un parco di oltre 116 milioni di RPC in tutto il mondo e attraverso la sua rete statunitense classifica, ripara e reimmette nel circuito circa 200 milioni di pallet all’anno. Brambles possiede inoltre i marchi di logistica Unitpool, LeanLogistics e CAPS.

www.brambles.com

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                      CHEP

Tatiana Varalli                                                   Víctor Collado – Manager, Marketing Communications

Via Stradivari 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1                                        Tel. +34 659691864

Fax +39 02 205695.40

t.varalli@soundpr.it                                            victor.collado@chep.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.