Simco, oggi alleato nel Supply Chain Management

18/lug/2011 16.32.27 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Simco da oggi è consulente nel supply chain management supportando l’aziende con software specifici.


supply chain management13 luglio 2011 - Un software di Supply Chain Management è uno strumento molto utile nelle fasi di analisi processi e ottimizzazione delle scorte. Simco, tra le sue attività di consulenza logistica, comprende anche l’assistenza nella fase di implementazione e monitoraggio di strumenti di supply chain management.
I sistemi di supply chain management gestiscono una pluralità di operazioni: analizzano i dati della domanda, forniscono assistenza nella realizzazione delle previsioni di vendita, nel calcolo del fabbisogno relativo a rifornimento e produzione e nell’ottimizzazione delle scorte.
Gli strumenti di Supply Chain Management sono utili nella fase di sviluppo delle previsioni di vendita in quanto facilmente possono verificarsi errori correlati ai meccanismi di remunerazione vendite. I software possono essere utilizzati, inoltre, nella fase di assessment e in particolare per quantificare la riduzione delle giacenze e/o l'incremento di livello di servizio: con questi strumenti l’utente può realizzare scenari con diversi parametri e sviluppare quindi mappe dei costi molto dettagliate. Il software di supply chain è utile, inoltre, nella fase di ottimizzazione scorte per determinare il mix globale di scorte utile a generare uno stock di sicurezza.
Simco si occupa di fornire assistenza durante l’implementazione dei software di supply chain management, rendendo questo passaggio più agevole e chiaro per tutte le aziende che si confrontano con questo strumento. Nel dettaglio Simco, dopo aver realizzato un’analisi preliminare di obiettivi e costi, procede con la fase di assessment in cui viene stabilito il mix ottimale di scorte e indicazioni quantitative sugli obiettivi.
Una volta terminate le fasi di analisi, Simco fornisce assistenza durante l’implementazione del software di supply chain management e di pianificazione dell’intero processo.
Infine, conclusa l’installazione, Simco provvede a fornire assistenza periodica e monitoraggio dei risultati tramite tecniche di auditing che verificano lo stato delle scorte e l’efficacia dello strumento.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web di Simco www.simcoconsulting.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl