6 team di studenti dell’Ateneo G.d’Annunzio selezionati fra i 20 finalisti nazionali del concorso “Premio Marketing – Il caso Enel Drive” 2011

18/lug/2011 18.23.28 Spinosi Marketing Contatta l'autore

Gli studenti del corso di Marketing, sotto la guida della dott.ssa Federica Ceci (titolare del corso di Marketing), del dott. Lorenzo Spinosi (delegato della SIM per l’Abruzzo e Vincitore del Premio Philip Morris per il Marketing 2003) e di un gruppo di giovani tutor neolaureati, hanno ottenuto un ottimo piazzamento all’interno del concorso nazionale di Marketing “Premio SIM”: sei gruppi di studenti della D’annunzio si sono infatti qualificati per le finali, su un totale di venti gruppi selezionati.

Il Premio Marketing SIM è una competizione nazionale fra studenti di tutti gli Atenei nazionali, sia pubblici che privati. Per l’anno 2011, SIM ed Enel hanno presentato il caso studio Enel Drive. I gruppi partecipanti (più di duecento) sono stati chiamati a sviluppare un piano di marketing che guidasse il lancio della nuova offerta dedicata alla mobilità elettriche con l’uso di auto elettriche Smart . Il premio, per la squadra che vincerà, consiste nell'opportunità di seguire gratuitamente un Master di Marketing e/o Comunicazione tra quelli accreditati dalla Società Italiana Marketing.

Il prof. Andrea Prencipe (professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese) nota: “il risultato è sicuramente rilavante, un piazzamento così numeroso di studenti dell’Ateneo nei primi posti avvalora la preparazione offerta agli studenti nelle materie di Economia e Gestione delle Imprese, Marketing e Gestione dell’Innovazione”.

Il dott. Lorenzo Spinosi (delegato SIM e CEO di Spinosi Marketing Strategies) commenta: “obiettivo del Premio è la crescita di una cultura di marketing diffusa, di un marketing di qualità come dimostrano questi studenti che hanno costruiti piani attraverso processi  di analisi, di strategia e di creatività”.

Ulteriori informazioni sul sito: www.premiomarketing.com

Ulteriori informazioni sul sito: www.spinosimarketing.com