Mutui online, continua la loro crescita

Mutui online, continua la loro crescita.

19/lug/2011 13.39.18 Sara Borsari Contatta l'autore

Una ricerca di settore ha ultimamente reso noto che la maggior parte delle persone che cercano un mutuo on line sono giovani  e dotate di buona liquidità: un profilo medio reale? Sembrerebbe di si , almeno ad uno sguardo veloce a quello che il nuovo centro studio di una delle realtà più solide relative ai mutui in rete  ha  condiviso con i consumatori.  Il mutuo on line accresce sempre di più la sua solidità ed la sua credibilità nel mondo finanziario.

Il rapporto reso noto è molto chiaro anche per altri aspetti: l’età media dei richiedenti. Rispetto ai primi tre mesi di questo anno infatti, la stessa è scesa di un anno, fermandosi sui 37 anni di media nazionale. L’andamento del mercato online, nonostante la crisi ed i problemi macroeconomici dell’Eurozona, accresce la sua consistenza sebbene continui a rimanere sotto quella che gli analisti definiscono la soglia di soddisfazione, pari all’80%. Un livello dovuto, spiegano, più che altro alla paura dei risparmiatori di mettersi in gioco con un mutuo, piuttosto che sulla reale paura di investire in un mutuo online.

Una crescita in tal senso, ad ogni modo, non solo è positiva, ma non deve stupire. Sempre più realtà finanziare comprendono l’importanza della presenza di una tale branca di mercato, e sempre più consulenti del settore spingono il consumatore, alla ricerca di risparmio, verso quella direzione. Favorendo in questo modo non solo la messa in atto di transazioni, ma anche la vita stessa del mercato.