Tableau di matrimonio fai da te: idee e suggerimenti

20/lug/2011 14.55.12 Mosaicoweb Contatta l'autore

Per assegnare il posto ai tavoli degli invitati ad un matrimonio è sempre più di moda il tableau, ovvero un pannello decorato in maniera originale e creativa dove sono elencati i tavoli e il posto a sedere di ogni partecipante. Per le spose il tableau è diventato una vera e propria mania: deve essere bello, unico e deve lasciare a bocca aperta gli ospiti. Chi ha una buona manualità ed è particolarmente creativa può realizzare da sé il proprio tableau: basta un pannello di grandi dimensioni, cartoncini colorati e spirito d’inventiva. Qualche consiglio? Scegliete fin dall’inizio il tema del vostro matrimonio e seguitelo per ogni decorazione di cui avete bisogno; anche per il tableau. I temi più scelti? Un luogo (di solito corrisponde al viaggio di nozze), i colori, il cinema, l’amore, i fiori, la frutta. Realizzate il vostro tableau poco prima del giorno del sì: ricordate, infatti, che su di esso andranno i nomi degli invitati e di solito sino all’ultimo non si hanno le informazioni corrette. Per un matrimonio da favola e originale non dimenticate delle bomboniere alternative: dei portaconfetti realizzati con nastri in organza o nastri in raso eleganti e raffinati.