Poste Private in franchising Universal Post- funzionano meglio e costano meno

Poste Private in franchising Universal Post- funzionano meglio e costano meno .

Persone Massimo Greco, San Severino
Luoghi Lecce, Macerata, Acquarica del Capo, Enna, provincia di Macerata
Organizzazioni Poste Italiane, Guardia di Finanza
Argomenti posta, economia

20/lug/2011 16.49.51 Alessandra Storti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Evitare lunghe code agli sportelli, risparmiare sui costi, maggior affidabilità e velocità nelle consegne. Sono questi i motivi che spingono sempre più clienti a preferire le poste private per l’invio di lettere, pacchi e raccomandate.

Da Macerata a Lecce ad Enna, si moltiplicano in questi giorni d’estate le proteste di cittadini e amministratori locali nei confronti di Poste Italiane.
Ritardi nelle consegne, mancata distribuzione della posta, lunghe file agli sportelli, orari di apertura ridotti. Un  disagio avvertito in maniera sempre più forte dagli utenti ed espresso pubblicamente anche  da parlamentari, presidenti di provincia, associazioni dei consumatori.
Emblematica la vicenda di Acquarica del Capo. Nell’ufficio postale del comune leccese recentemente le Fiamme Gialle hanno scoperto 3 quintali di posta mai consegnata che stava per essere distrutta. Al suo interno di tutto: lettere, raccomandate, plichi, persino cartelle esattoriali.
E’ di questi giorni anche la lettera firmata dal Presidente del Consiglio Provinciale di Enna, Massimo Greco  e indirizzata al direttore delle poste. Nella lettera Greco denuncia le attese interminabili e le lunghe code agli sportelli, inevitabili anche per spedire una semplice raccomandata.
In molti, poi, a San Severino (provincia di Macerata) si chiedono che fine abbiano fatto i postini. Da diversi giorni in alcune strade del centro e della periferia non si vedono portalettere e la posta non viene consegnata. Alla base la carenza cronica di organico, che in estate si aggrava ulteriormente.


Ma se i servizi postali tradizionali funzionano male, cresce al contrario la soddisfazione dei clienti nei confronti degli operatori privati.  Sempre più spesso, imprese, professionisti  e cittadini scelgono  le poste private per l’invio della propria corrispondenza  affidandosi a quelle aziende che sono in grado di garantire consegne veloci e sicure a costi decisamente inferiori.
Molte sono le aziende che operano nel settore dei servizi postali privati, un mercato in forte crescita che offre interessanti opportunità di business. Per la maggior parte, sono aziende in franchising che operano attraverso una fitta rete di agenzie affiliate dislocate su tutto il territorio nazionale.


Tra i franchising di servizi postali protagonisti di questa crescita, figura Universal Post – Le poste degli italiani, che ha visto aumentare negli ultimi anni sia il proprio fatturato che il numero delle sedi operative.


I vantaggi di un franchising postale per chi desidera avviare una propria attività sono numerosi:
-    un mercato in forte espansione
-    assistenza nella fase di avvio dell’attività
-    investimento iniziale contenuto e rientro rapido dei costi di start-up
-    accesso al know-how di settore

Universal Post è riuscito ad affermarsi con successo nel mercato dei servizi  postali offrendo ai propri clienti servizi dall’elevato valore aggiunto e ai propri affiliati la garanzia di una sicura e rapida crescita.
Una  formula commerciale vincente che nasce dalla profonda conoscenza del mercato maturata attraverso l’esperienza diretta sul campo  dalla casa madre.
In cambio di un investimento contenuto,  Universal Post offre ai propri affiliati formazione iniziale, assistenza continua e in fase di start-up,  supporto tecnico-legale,  oltre a tutti gli strumenti necessari per la gestione dell’attività dall’arredo aziendale alle attrezzature al software. 


Scopri come aprire un franchising postale nella tua città, inserisci i tuoi dati e compila la richiesta di contatto su www.universalpost.it  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl