Rivetti Rivit Fiorivpanel: i nuovi rivetti per pannelli grecati e tavelloni in laterizio.

Organizzazioni Rivit S.r.l.
Argomenti termini tecnici

21/lug/2011 15.20.45 Rivit S.r.l. - Sistemi di fissaggio Contatta l'autore

Rivit S.r.l., azienda specializzata nella produzione e distribuzione di sistemi di fissaggio, presenta la nuova gamma di rivetti speciali Fiorivpanel, ideali per l’installazione su pannelli grecati e tavelloni in laterizio.

Rispetto ai rivetti a fiore standard presenti sul mercato, la nuova serie di rivetti speciali Fiorivpanel è stata concepita per essere utilizzata sui pannelli sandwich grecati. Questi rivetti, infatti, sono stati progettati con un carico di rottura a bassa resistenza, in modo che, in fase di installazione, non ci sia possibilità che il rivetto trafili.
La caratteristica principale del rivetto a fiore consiste nell’aver quattro tacche sotto la testa del chiodo del rivetto, che, nella fase di trazione, intagliano la boccola deformandola nella caratteristica forma ad ancora. I rivetti a fiore Fiorivpanel, in particolare, sono ideali per essere applicati su pannelli grecati per coperture coibentate e su tavelloni in laterizio.
La gamma Rivit propone rivetti di diametro 6,4mm, con lunghezze funzionali allo spessore da applicare. Nei pannelli grecati per coperture coibentate, abbiamo lunghezza 100mm per lo spessore 40mm, lunghezza 150mm per spessore 80mm e lunghezza 175mm per spessore 120mm. Nei pannelli per pareti coibentate la lunghezza è 75mm per spessori di 40 e 50mm.
Gli utensili consigliati per la posa dei rivetti Fiorivpanel sono la rivettatrice pneumatica Rivit RIV500 e la rivettatrice a batteria Powerbird.

Oltre ai rivetti Fiorivpanel, Rivit propone per l’industria e le rivendite di ferramenta una ricca gamma di sistemi per il fissaggio (rivetti, inserti filettati, bulloni a strappo, dadi in gabbia, chiusure), e relativi utensili per la posa (rivettatrici, tirainserti, saldatrici). Inoltre, nella sua quarantennale esperienza Rivit ha sviluppato una vera e propria specializzazione nel settore della lattoneria, proponendo soluzioni di fissaggio per lattonieri, per imprese e artigiani delle coperture in metallo e canalizzazioni per il condizionamento: questa gamma si completa con tutta la serie di utensili manuali e macchine di piccole dimensioni per la lavorazione della lamiera.