TT&A: Sony rivoluziona l'imaging medicale con l'unità BZMD-1

TT&A: Sony rivoluziona l'imaging medicale con l'unità BZMD-1Milano, 21 novembre 2005 SONY RIVOLUZIONA LE POTENZIALITÀ DELL'IMAGING MEDICALE ANNUNCIANDO LA PRIMA STAZIONE DI ACQUISIZIONE DICOM PER IMMAGINI STATICHE E IN MOVIMENTO Semplice da utilizzare, l'unità Sony BZMD-1 apre nuove possibilità per la registrazione degli interventi chirurgici Sony annuncia un dispositivo di nuova generazione per il settore medicale che rivoluzionerà le modalità di registrazione degli interventi chirurgici e l'utilizzo delle immagini cliniche.

21/nov/2005 06.14.49 TT&A Contatta l'autore

Milano, 21 novembre 2005

Sony annuncia un dispositivo di nuova generazione per il settore medicale che rivoluzionerà le modalità di registrazione degli interventi chirurgici e l'utilizzo delle immagini cliniche. Il BZMD-1 garantirà significativi progressi alle strutture ospedaliere più avanzate, impegnate in attività di ricerca e formazione e nella sperimentazione di nuovi metodi di trattamento, poiché consentirà ai chirurghi di acquisire, visualizzare e archiviare le immagini relative agli interventi con una qualità estremamente elevata.

Il BZMD-1 è in grado di acquisire il materiale video da una vasta gamma di telecamere chirurgiche e dalla maggior parte degli endoscopi e dei microscopi e, grazie a un ingresso audio facilmente disattivabile, può anche registrare, a discrezione del chirurgo, eventuali commenti sulla procedura.

La stazione di acquisizione DICOM Sony è la prima del suo genere sul mercato ed è pienamente conforme agli standard DICOM MPEG2 per l'acquisizione video. Le immagini possono essere memorizzate su diversi tipi di supporto, ad esempio in un punto di archiviazione centrale (come il DICOM Satellite Server di Sony), su CD, su DVD oppure stampate. I CD e i DVD prodotti vengono integrati con un software di visualizzazione per essere accessibili a tutti i destinatari.

Questo nuovo prodotto segna un passaggio significativo nell'introduzione dell'imaging ad Alta Definizione (HD) nel settore medico e pone le basi per l'utilizzo di immagini HD 1080i alla massima risoluzione, poiché può acquisire immagini statiche HD da sorgenti video HD e, con l'adozione dello standard DICOM, anche filmati HD.

“L'espansione delle soluzioni di archiviazione in rete nel settore chirurgico consentirà ai singoli reparti e all’intera struttura ospedaliera di ridurre i costi, migliorare l'efficienza ed eliminare le perdite di supporti e di informazioni importanti sui pazienti” dichiara Philip Vallender, Healthcare Solutions Marketing Manager, Sony Europe. “Questo nuovo prodotto permetterà ai chirurghi di acquisire, memorizzare, distribuire e visualizzare immagini di alta qualità sia in tempo reale che a lungo termine, contribuendo così a migliorare le modalità di cura dei pazienti.”

“Il BZMD-1 inaugura una nuova era per la chirurgia; il materiale potrà essere utilizzato anche per la formazione e la ricerca oppure come ausilio alla risoluzione delle controversie legali”, afferma Andy Kydd, Assistant Manager of BPRL (Broadcast and Professional Research Labs), Sony Europe.

“Per sviluppare questo prodotto abbiamo tenuto conto delle esigenze dei nostri clienti più importanti in tutta Europa,” aggiunge Kydd. “Si tratta di un concetto innovativo che attinge alle straordinarie competenze sul materiale video acquisite negli anni dal BPRL, la nostra struttura di R&S di Basingstoke (GB), ed è un prodotto che sta già riscuotendo un grande interesse anche al di fuori dell'Europa.”

Per maggiori informazioni sul prodotto, visitare il sito Web di Sony all'indirizzo www.sonybiz.net/healthcare.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Cristina Papis, Cristina Monguzzi - e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Italia SpA Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02.618.38.1

Patrick Trancu (patrick@tta.it) - TT&A - Theodore Trancu & Associates - Tel: 02.58.45.70.1

Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2005 con un fatturato annuale consolidato pari a 53,43 miliardi di Euro (7.160 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 151.400.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2005 è stato di 12,03 miliardi di Euro (1.613 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 134 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,87 miliardi di Euro per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2005.
La divisione Professional Solutions Europe (PSE) è fra i fornitori principali di sistemi per la comunicazione globale e per lo storage ottico e magnetico. Le aree di mercato a cui Sony Business Europe rivolge le proprie soluzioni, servizi e supporto comprendono, fra gli altri, il settore Medicale, Media, Retail, dei Trasporti e applicazioni per luoghi pubblici. La componentistica, tra cui sensori e moduli per telecamere, display, batterie e semiconduttori, è dedicata a OEM e system integrator.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sonybiz.net

Per informazioni relative a Sony Italia e Sony Europa, visitare i siti:http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com

----------------------------------------------------------------------
TT&A - THEODORE TRANCU & ASSOCIATES