Mutui consolidamento debiti e liquidità : cosa sono

Mutui consolidamento debiti e liquidità: cosa sono .

22/lug/2011 22.27.30 Camilla Borsari Contatta l'autore

Vuoi consolida i tuoi debiti e ridurre la rata mensile? Allora scegli i mutui consolidamento debiti e liquidità. Questa opzione di finanziamento permette di estinguere anticipatamente i propri debiti conglobandoli in un prestito unico attraverso un mutuo classico; così facendo si allungano i tempi di rimborso ma si riducono sensibilmente gli importi delle rata mensile di pagamento.

La seguente scheda prodotto riporta la descrizione di dettaglio del mutuo di consolidamento debiti. Entriamo nel dettaglio e andiamo alla scoperta delle principali caratteristiche del mutuo per il consolidamento debiti:

• Finalità : la possibilità di consolidare mutui ipotecari, prestiti personali, prestiti auto, credito al consumo, cessione del quinto dello stipendio.

• Importo: è concesso fino al 100% del valore economico dell'immobile. Il minimo della cifra richiedibile è 30.000 € e il massimo di 500.000 €. Esiste anche al possibilità di poter ottenere una quota di liquidità all'erogazione, ma non superiore ai 20.000 €.

• Soggetti finanziabili: chi può richiedere questo genere di finanziamento sono cittadini italiani dai 21 anni di età in su e percettori di reddito. Vengono valutati anche dipendenti con contratti a tempo determinato e lavoratori autonomi con redditi non completamente documentabili, con la clausola di presenza di un garante.

• Soggetti non finanziabili : sono tutti coloro che hanno avuto più di tre ritardi di pagamento nell’ultimo anno, chi ha più di un protesto e chi ha avuto più di un ritardo di pagamento sulla rata di mutuo.

• Durate del paino di ammortamento : dai 5 ai 25 anni.

• Tassi d’interesse : il tasso che viene applicato alle rate mensili è variabile ed indicizzato all'euribor 365 a 3 mesi + spread .

Per ogni genere di perplessità è possibile consultare il web sotto la voce mutui on line.