Pubblimarket2 acquisisce NORTHWAVE, il brand dei migliori atleti del settore cycling..

Persone Paolo Lacchini, Alberto Di Donna, Lucia Zennaro, Francesco Sacco
Luoghi EMEA, Italia, Stati Uniti d'America, Bibione
Organizzazioni San Giacomo, BPT Group, Pubblimarket2
Argomenti impresa, economia, commercio

27/lug/2011 09.55.36 Blu Wom Contatta l'autore

Con il compito di riposizionare il marchio Northwave, leader del total look nel settore cycling, Pubblimarket2 ha accettato l’incarico della gestione della comunicazione per il noto brand, produttore di calzature tecniche, abbigliamento ed accessori, conosciuto anche grazie al sostegno tecnico della squadra ciclistica Leopard-Trek, protagonista al Giro d’Italia 2011, al Tour de France 2011 e nelle principali classiche.

Pubblimarket2 sta lavorando su una nuova immagine globale per Northwave, leader nelle calzature tecniche e che comprende abbigliamento total look ed anche eyewear, che verrà declinata sull’advertising classica, comunicazione al trade, materiali per il punto di vendita, POP e “shop in shop”, principali progetti che l’agenzia dovrà curare sia per il mercato dell’area EMEA che per gli Stati Uniti.

E’ sicuramente una bella sfida poter creare un nuovo posizionamento di un brand così forte e caratterizzante nel settore sportivo” - dichiara soddisfatto Francesco Sacco Presidente di Pubblimarket2 - “che dopo il primo incarico ricevuto nel 2009 per il settore eyewear, oggi ci vede ancora più coinvolti per la cura della nuova immagine globale di Northwave”. Il team strategico sul cliente è guidato da Lucia Zennaro, entrata in Pubblimarket2 dopo una ventennale esperienza come marketing manager in multinazionali dello sport e tempo libero, affiancata dalla coppia creativa composta da Alberto Di Donna (art) e Paolo Lacchini (copy).

Pubblimarket2 è un’agenzia specializzata in strategie di marketing olistico, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di 30 collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia. All’attivo un solido portafoglio clienti, tra cui: Snaidero, The North Face, BPT Group, Domitalia, Level, Aku, TCX, Keyland, Mobilificio San Giacomo, Look Occhiali, Bibione, Schlecker, W.L. Gore, ecc.