In casa VDO l’eccellenza guida le scelte. Presentato il nuovo catalogo attuatori motore edizione V 4.0: ricambi auto di qualità originale destinati all’Aftermarket indipendente.

Presentato il nuovo catalogo attuatori motore edizione V 4.0: ricambi auto di qualità originale destinati all'Aftermarket indipendente..

Persone Saverio Valsecchi, Monti
Organizzazioni IAM, Gruppo Continental, commissione UE
Argomenti economia, impresa, commercio, borsa

28/lug/2011 12.42.18 TML Comunicazione Contatta l'autore

VDO, marchio del Gruppo Continental, presenta il nuovo catalogo V 4.0 dedicato agli attuatori motore. L’esperienza ed il know-how  acquisiti con anni di presenza nel settore Automotive consentono a VDO di offrire una gamma di soluzioni e prodotti di qualità, sviluppati sia per il primo equipaggiamento che per l’Aftermarket indipendente.

Il costante aumento dell’impiego dell’elettronica nella progettazione e realizzazione delle vetture e delle loro componenti funzionali, soprattutto nella gestione del motore, richiede agli operatori del settore una sempre più elevata professionalità. Per le officine indipendenti diventa quindi di fondamentale importanza poter offrire ai propri clienti un intervento efficace ed affidabile. La libera disponibilità e rapida reperibilità di questi componenti elettronici, unitamente ad una corretta identificazione dell’articolo richiesto, consentono di fornire la risposta vincente e creano un'ulteriore importante opportunità per il mercato del ricambio di offrire servizi di eccellenza e la massima sicurezza per il parco circolante.

È in quest’ottica che la multinazionale tedesca presenta il nuovo catalogo dedicato agli attuatori motore versione 4.0, ribadendo il suo impegno a fornire le proprie soluzioni studiate per il mercato dell’equipaggiamento originale anche al canale dell’Aftermarket indipendente, grazie alla NEW BER (Block Exemption Regulation) o regolamento 461/2010, approvato dalla Commissione Europea, che sostituisce la vecchia normativa Monti.

Con questa edizione, la gamma offerta si amplia di 40 nuovi riferimenti, comprendenti Elettroattuatori per le valvole EGR, Valvole By-pass e Corpi Farfallati Elettronici.

Saverio Valsecchi, responsabile del reparto IAM VDO, sottolinea così la funzione di alcuni di questi prodotti: “Le valvole a farfalla elettroniche, ad esempio, vengono controllate esclusivamente dal segnale di comando proveniente dalla gestione del motore attraverso l’impulso del pedale dell’acceleratore elettronico (E-GAS) e da tutta la “sensoristica” del motore. Le valvole by-pass, in combinazione con i sensori e un dispositivo di controllo elettronico, permettono la regolazione automatica ed immediata del minimo, consentendo così un funzionamento ottimale del motore ed una risposta sempre adeguata a tutti i regimi di utilizzo, rispettando al contempo i parametri destinati a contenere in massima misura l’inquinamento ambientale”.

Il catalogo, in edizione multilingua (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e russo), offre una dettagliata panoramica della gamma prodotti, delle loro applicazioni specifiche e comprende una utile Cross Reference List per la ricerca del corretto ricambio mediante la corrispondenza dei codici OE con i riferimenti VDO suddivisi per case automobilistiche.

“Il nuovo Catalogo Attuatori Motore V 4.0 – conclude Valsecchi – si affianca alle altre linee di ricambi VDO, integrando ulteriormente l'offerta dei nostri prodotti già disponibili presso la nostra rete distributiva. L’obiettivo che ci siamo prefissati è ben definito: trasferire sempre più rapidamente gli articoli forniti in primo equipaggiamento al mercato indipendente, garantendo a tutta la filiera e all’automobilista precisi standard qualitativi con la consueta attenzione alla sicurezza di tutti gli utenti della strada”.