Assicurazioni moto d'epoca

I costi di assicurazione dei motoveicoli sono sempre troppo alti, è di questi giorni la notizia che la Compagnia Toro Assicurazioni ha previsto un premio assicurativo riservato alle moto iscritte al Registro Storico FMI.

Organizzazioni Fondo Monetario Internazionale, Pubblico Registro Automobilistico
Argomenti commercio, economia, diritto, autoveicoli

28/lug/2011 20.43.44 News Mutui Contatta l'autore

E' opportuno ricordare che il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, rilasciato dalla FMI in base a quanto stabilito dal Decreto Ministeriale pubblicato il 18.03.2010, è l’unico documento riconosciuto, secondo la normativa atttuale, per accertare la storicità di un motoveicolo.

La Polizza di Toro Assicurazioni prevede, come requisito iniziale che il cliente, comunque Tesserato alla FMI, sia il proprietario della moto (o l'intestatario del mezzo presso il Pubblico Registro Automobilistico); inoltre, limitatamente alla garanzia della RCauto, è obbligatorio che il motoveicolo assicurato sia guidato da uno dei conducenti scritti nel contratto.

La assicurazioni moto d'epoca è rilasciata attraverso tutte le filiali di Agenzie Toro sparse in tutto il territorio italiano.