Formazione del Personale e Sviluppo Organizzativo

29/lug/2011 16.31.43 stemas Contatta l'autore

La formazione del personale svolge una ruolo decisivo all’interno delle aziende, non tanto nell'aggiornamento delle conoscenze dello stesso, ma perchè può accompagnare e facilitare i processi di innovazione, stimolando lo sviluppo di nuove culture organizzative che rendano il cambiamento sostenibile.

Oggi la formazione tende generalmente ad essere realizzata in modo tradizionale e con contenuti autoreferenziali, legati alle competenze strettamente tecniche o orientata alla produzione.

Se diretta al potenziamento delle capacità di innovazione, rappresenta uno strumento essenziale per gestire efficacemente la partecipazione ai processi di sviluppo organizzativo e garantire quindi un elevato livello di qualità dei servizi.

Per saperne di più, visita il sito: www.disc-utilia.it strumenti per formatori test valutazione risorse umane