Spider 8.0 di Aku sulla vetta del Gasherbrum 2.

Spider 8.0 di Aku sulla vetta del Gasherbrum 2.. Aku festeggia il successo della spedizione Gasherbrum 2011 che lo scorso 22 luglio ha raggiunto la vetta della tredicesima montagna del mondo.

Persone Laura Elia, Samuele Sentieri, Fabrizio Silvetti, Massimo Ruffini, Nicola Campani
Luoghi Milano, Udine, Montebelluna, Northern Areas
Organizzazioni AKU Italia
Argomenti commercio, calzature, economia, militare

04/ago/2011 10.31.04 Blu Wom Contatta l'autore

Aku festeggia il successo della spedizione Gasherbrum 2011 che lo scorso 22 luglio ha raggiunto la vetta della tredicesima montagna del mondo. Ad accompagnare i ragazzi fino agli 8.035 metri della cima della “Muraglia scintillante” il modello Spider 8.0, frutto dell’esperienza Aku nel settore alpinismo, progettato per esprimere la massima funzionalità in condizioni estreme.

Si è conclusa con uno straordinario successo la spedizione Gasherbrum 2011 che, nonostante le difficoltà e le lunghe attese causate da neve e vento, ha raggiunto lo scorso 22 luglio gli 8.035 metri della tredicesima montagna del mondo, la “Muraglia scintillante”, come è chiamata in lingua Baltì. Aku, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking e l’outdoor, ha sostenuto la straordinaria impresa di Nicola Campani, Massimo Ruffini, Fabrizio Silvetti e Samuele Sentieri, i quattro alpinisti italiani protagonisti della spedizione, fornendo loro calzature Spider 8.0, un modello di alto contenuto tecnico, garanzia di isolamento, robustezza, comfort e tenuta per l’attività alpinistica i alta quota.

“Una spedizione su una montagna di oltre 8.000 metri è sempre un’impresa, a prescindere dal risultato. Lo è per le difficoltà organizzative che un piccolo gruppo come il nostro ha dovuto affrontare, per le esperienze che si fanno, le emozioni che si provano e per le persone che si ha la fortuna di incontrare. È grazie alla loro umanità contagiosa, sprono a proseguire in ogni situazione, che abbiamo potuto non solo raggiungere la vetta, ma andare oltre: soccorrere con successo un portatore e un alpinista in due diverse occasioni e portare aiuto ad una piccola associazione che accoglie orfani tra le montagne del Gilgit-Baltistan – racconta Nicola Campani, capo della spedizione Gasherbrum 2011- Abbiamo portato a termine tutto ciò che ci eravamo prefissi, contando solo sulle nostre forze e sul supporto delle molte persone che hanno collaborato con noi e che ci hanno trasmesso fiducia e entusiasmo, fra cui Aku, che ci ha fornito gli scarponi d'alta quota. Gli Spider 8.0 si sono rivelati estremamente ergonomici, pratici nella calzata e precisi nell'uso dei ramponi che queste pareti richiedono. Il percorso tra i seracchi prima e su ghiacciaio crepacciato poi, che si deve affrontare più volte nell'avvicinamento, è estenuante e richiede un particolare comfort che gli Aku ci hanno sempre garantito, limitando il disagio e permettendoci maggior attenzione al percorso e maggior sicurezza. La protezione termica eccellente ci ha permesso di rientrare senza alcun problema anche dai 8.035m ed il look accattivante ha attirato l'attenzione e la curiosità di molti colleghi di tutte le nazionalità.”.

AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info: Blu Wom www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638 Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com