Nuova serie FE by Comenda: tecnologia e igiene ai massimi livelli

04/ago/2011 11.58.14 GruppoICAT Contatta l'autore

COMENDA presenta le nuove lavastoviglie serie FE: un concentrato di tecnologia e affidabilità in grado di rispondere a tutte le esigenze della piccola e media ristorazione.

Ideali per pasticcerie, bar, ristoranti, hotel, mense e ospedali, le macchine della gamma sono dotate di sistemi di ultima generazione e sono state progettate per garantire risultati al top degli standard qualitativi in termini di performance, igiene, affidabilità, economia dei consumi e bassa rumorosità.

Accanto ai modelli a lavaggio tradizionale Comenda propone i modelli ad acqua pulita HR dotati di sistemi tecnologicamente avanzati.

Questi ultimi sono infatti equipaggiati con dispositivi all’avanguardia come la scheda di controllo HAC per la gestione indipendente dei tempi di lavaggio, di sgocciolamento e di risciacquo; il sistema di riscaldamento rapido QHS che permette, nella fase di riempimento, di portare velocemente in temperatura l’acqua ottimizzando i consumi; il sistema di filtraggio Dynamic che permette una pulizia costante dell’acqua di lavaggio  trattenendo rifiuti solidi che vengono scaricati prima della fase di risciacquo.

Esiste anche un modello nel quale è stato incorporato un impianto ad osmosi inversa che consente di eliminare la quasi totalità delle impurità presenti nell’acqua, per bicchieri e posate sempre splendenti.

Tutte le macchine della serie FE sono dotate del sistema brevettato di lavaggio WRIS dove la particolare disposizione degli ugelli crea ad ogni passaggio un effetto a doppia lama d’acqua che assicura performance eccellenti con qualsiasi tipo di stoviglie.

In piena sintonia con la filosofia green dell’azienda, le lavastoviglie FE fanno dell’ottimizzazione dei consumi un punto di forza di tutta la gamma: mentre la macchina è in attesa, la temperatura dell’acqua è infatti mantenuta a un livello inferiore così da comportare un minore consumo di energia. In alcuni modelli, inoltre, è possibile selezionare un ciclo ECO che, nel caso di stoviglie poco sporche, permette di ridurre i consumi di acqua, prodotti chimici ed energia.

Silenziose, grazie alla doppia parete, le FE presentano la visualizzazione digitale delle temperature e un pulsante multicolore che indica i vari stadi di funzionamento (riscaldamento, pronta, in funzione). Un addolcitore di nuova concezione è, infine, in grado di rigenerare automaticamente le resine a seconda del grado di durezza dell’acqua in ingresso e del numero di cicli effettuati, senza prolungare il ciclo di lavaggio.

www.comenda.eu