Comunicato stampa Hörmann Italia: Decograin® "Golden Oak"

28/nov/2005 03.48.51 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Comunicato stampa Hörmann Italia

Decograin® “Golden Oak” : l’effetto legno che vince il tempo
Estetica del legno e performances del metallo in una soluzione di autentica avanguardia

Materiale indubbiamente pregiato, il legno infonde un senso di naturalità all’ambiente e, al contempo, qualifica ogni tipologia di realizzazione conferendole un’estetica raffinata. D’altra parte, la scelta del legno comporta anche degli svantaggi che, soprattutto nei serramenti esterni, è bene prendere in considerazione: le intrinseche proprietà del legno, infatti, lo rendono, in primo luogo, vulnerabile all’umidità e agli sbalzi termici. Inoltre, spesso, agenti atmosferici e corrosivi ne intaccano la superficie, con una sgradevole sensazione di “invecchiato” e possibili danni strutturali. Perciò, affinché il legno mantenga le sue peculiarità nel tempo, è necessaria un’accurata e continua manutenzione. Tutti questi inconvenienti non esisterebbero se il materiale di cui il serramento è costituito fosse un metallo.
Nella scelta di una porta da garage, come è dunque possibile coniugare i vantaggi estetici del legno con quelli tecnico-meccanici di acciaio o alluminio?
Con Decograin® di Hörmann.

Decograin®, infatti, è il nome della nuova linea di superfici, con raffinata finitura “simil-legno”, per portoni sezionali in acciaio o alluminio con grecatura M, che unisce l’estetica naturale del legno e le prestazioni proprie del metallo. La versione Decograin® “Golden Oak” è in particolare la novità 2005 che Hörmann propone come elegante soluzione per gli amanti del legno, che non vogliono avere danni causati dall’invecchiamento e tanto meno problemi di manutenzione. Questa finitura superficiale, infatti, conferisce al garage un effetto di grande naturalità, grazie alla vivace venatura dalle sfumature giallo oro su tinta rovere. L’estetica del legno, poi, è particolarmente versatile. Per questo Decograin® “Golden Oak”, disponibile anche nella versione a doppia parete da 42 mm di spessore, è adatto a diversi stili architettonici: dalla villa moderna, all’edificio ristrutturato fino alla cascina in rustico. Decograin® “Golden Oak”, inoltre, è perfettamente integrabile con le motorizzazioni Hörmann di nuova generazione SupraMatic2 o ProMatic2.

Fiore all’occhiello degli automatismi Hörmann, tali motorizzazioni sono manovrabili a scelta con telecomando, radiotastiera a codice, selettore a chiave o pulsante trasponder, e permettono all’utente di accedere più velocemente al garage, in totale comfort e sicurezza. Infatti, l’affidabile spegnimento automatico arresta immediatamente il portone in presenza di ostacoli, mentre il bloccaggio meccanico protegge il garage contro le effrazioni. Le motorizzazioni Hörmann sono, inoltre, facilissime da montare, grazie al cablaggio con tecnica a due fili.
SupraMatic 2 e ProMatic 2 sono eleganti e sobrie nell’aspetto, quanto efficienti nella loro funzionalità: ottime motorizzazioni per chi, come per Decograin® “Golden Oak”, sceglie di abbinare prestazioni e design.
E se “gli amanti del legno” non dispongono di alimentazione elettrica, ma non vogliono rinunciare al comfort di un automatismo, ProMatic Akku è la soluzione: questa motorizzazione, infatti, può essere alimentata  da un pannello solare di 30x40 cm che provvede alla carica dell’accumulatore.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Prima&Goodwill srl