Come fare soldi col Poker online

25/ago/2011 10.26.11 Simone Levrini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Oggigiorno in tutto il mondo, grazie alle opportunità che Internet mette a disposizione, c'è un numero record di giocatori di poker professionisti. Anche se la maggior parte dei giocatori non vince miliardi, in molti riescono a mettere assieme abbastanza da potersi permettere un buono stile di vita. Al giocatore online neofita questo può sembrare incredibile, ma in fondo serve solo una conoscenza approfondita del gioco e seguire una serie di linee guida, che esamineremo qui di seguito per sommi capi.

1. Trattatelo come un lavoro.

Il primo sbaglio compiuto da chi si avvicina per la prima volta al gioco online è di comportarsi in modo troppo disinvolto. Bisogna avere chiaro in mente sia il budget che il tempo a propria disposizione, e si deve definire una strategia riguardo le risorse finanziarie. Tuttavia la cosa più importante è tenere un diario che, nel tempo, vi mostrerà come e quando perdete, e come e quando vincete; con questi dati potrete rifinire la strategia che utilizzate. Inoltre, identificate immediatamente i vostri punti di forza e le debolezze.

2. Imparate a gestire le risorse finanziarie.

La gestione delle risorse finanziarie è sempre stato un elemento chiave per riuscire a guadagnare con regolarità giocando a poker. Questo è un argomento troppo vasto per affrontarlo in un articolo, e alcune tra le menti più argute del mondo del poker hanno scritto dei veri e propri tomi esclusivamente su questo soggetto. Leggete il più possibile; più materiale trovate, meglio è.

3. Lasciate a casa le emozioni e il bluff aggressivo.

Prima ancora di cominciare a giocare dovreste avere ben chiaro come comportarvi nella maggior parte delle situazioni al tavolo. Non deviate da quella che è la vostra strategia semplicemente perché vi sentite travolti dagli eventi. E non bluffate per fare delle vincite grosse. Bluffate in posizione e con i numeri giusti e se avete un bluff dal risultato incerto e che vista costando molto, non abbiate paura di minimizzare le perdite.

4 Sfruttate le promozioni del casinò come fonte di introiti.

I casinò online hanno meno spese, così possono permettersi di offrire delle promozioni allettanti. Troppi giocatori le danno per scontate, ma voi dovreste imparare a riconoscerne il vero valore dato che grazie a questi schemi potete ricevere addirittura un rimborso pari al 15%, se non di più, per ogni euro puntato. Scegliete un programma di fidelizzazione che vada bene con il vostro stile di gioco, e poi giocate sempre in quel casinò online per massimizzare i guadagni.

5. Imparate a multitablare.

Quasi tutti i giocatori online che guadagnano in modo regolare lo fanno multitablando, ovvero giocando su più tavoli contemporaneamente. Se multitablate potrete guadagnare €12 o più l'ora, anche se non siete particolarmente fortunati. Ricordate però che non siete Superman: multitablando il vostro livello di concentrazione diminuirà, quindi non è saggio farlo ai tavoli high stakes. Tuttavia questa è una strategia perfetta per i tavoli a puntate basse dove troverete i giocatori più deboli.

6. La chiave è vincere poco, ma spesso.

Il corretto atteggiamento mentale per fare soldi giocando a Online Poker sembra quasi paradossale per chi si avvicina al gioco online per la prima volta. Quello che il neofita realmente vuole è vincere cifre grosse, mentre il giocatore avveduto preferisce piccole vincite. Questo non vuol dire che, quando l'occasione si presenta, rinuncerà a vincere un piatto sostanzioso, ma che normalmente le vincite sono piccole, per cui è concentrando la propria attenzione su questo fatto che il giocatore esperto riesce a guadagnarsi da vivere grazie al suo gioco preferito.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl