I vini delle Cantine Giordano premiati al concorso enologico “Premio Douja d’Or” 2011

I vini delle Cantine Giordano premiati al concorso enologico "Premio Douja d'Or" 2011.

Luoghi Asti, Judetul Alba
Organizzazioni ONAV, Giordano Vini, Cantine Giordano
Argomenti enologia, commercio

30/ago/2011 11.42.19 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Giordano Vini ha ottenuto riconoscimenti alla 39° edizione del Concorso nazionale Premio Douja d’Or 2011 di Asti

 

Tra gli oltre 1000 vini Doc e Docg che concorrevano al prestigioso riconoscimento nazionale, il “Premio Douja d’Or”, c’erano anche quelli dell’azienda piemontese Giordano Vini.

 

Giunto alla sua 39° edizione, il “Premio Douja d’Or” è un concorso bandito dalla Camera di Commercio di Asti per vini selezionati DOC e DOCG. Il concorso deve il suo nome alla “Douja”, come si chiamava la brocca panciuta usata dai contadini per travasare e contenere il vino.

 

Solo ai vini che in fase di degustazione viene attribuito dall’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vini) un punteggio di almeno 85 punti su 100, viene conferito il “Premio Douja d’Or”. Tra questi vi sono due vini delle Cantine Giordano, che hanno ottenuto il Premio Douja d’Or 2011 con i loro:

 

-       Vinrè Sauvignon Langhe DOC 2010 Bianco

-       Barbera d’Alba DOC 2009 SG


I vini premiati diventeranno i protagonisti del 45° Salone Enologico Nazionale Douja d’Or, che si terrà ad Asti dal 9 al 10 settembre  2011. La cerimonia di premiazione si terrà alle ore 10 di sabato 10 settembre presso il Teatro Civico V.Alfieri.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl