Cerchiamo casa in affitto con internet

Cerchiamo casa in affitto con internet.

Luoghi Rieti
Argomenti internet, edilizia, economia

02/set/2011 09.25.31 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cercare casa, specialmente se si ha bisogno di cambiare alloggio nel giro di pochi giorni, può non essere facile. Ma è possibile che abbiate la scadenza del contratto a breve e che abbiate deciso di non rinnovarlo, oppure che il padrone di casa abbia bisogno del proprio appartamento per andarci ad abitare. Da dove cominciare? Negli ultimi anni la nostra vita è cambiata in quasi tutti gli aspetti grazie a internet, quindi perché non cominciare usando la rete, anche solo per farci un’idea dei prezzi di questo settore del mercato. Aprite un qualsiasi motore di ricerca e inserite la stringa più appropriata per una prima scrematura dei siti utili, per esempio “affitto a Rieti” oppure “affitto ad Ossola”, a seconda della città in cui dovrete andare a vivere.

Il consiglio è di orientarvi sui siti che città per città propongono la ricerca attraverso i quartieri principali. In questo modo avrete un quadro estremamente differenziato e preciso della media degli affitti per l’appartamento che cercate. In base al numero di stanze, alla metratura e ai servizi che si trovano nella zona potrete poi selezionare le offerte che vi interessano di più. Ovviamente scegliere un appartamento non è come acquistare un disco e un libro, questo tipo di operazione richiederà poi una seconda fase. In ogni caso dovrete recarvi in agenzia o prendere appuntamento con un consulente che vi mostrerà la casa. Non vi fermate mai alla prima proposta ma prendete più appuntamenti. Non disperate se dopo alcuni incontri non trovate la casa dei vostri sogni, l’offerta adatta alle vostre esigenze è sempre dietro l’angolo. 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl