E' ora di muoversi!

Ottima idea, il movimento fa sempre bene e se eseguito in maniera continuativa nel tempo, rinforza i muscoli e mantiene elastici i legamenti, evitando di subire danni alle articolazioni.

02/set/2011 10.15.03 linkbildung Contatta l'autore

Che bella giornata! Quasi quasi vado a correre!

Quando però ci dedichiamo alle attività sportive in maniera discontinua o effettuiamo movimenti bruschi, i nostri muscoli e le nostre articolazioni ne possono risentire. E questo potrebbe riflettersi anche sullo svolgimento della nostra vita quotidiana. Lo scarso movimento, infatti, è spesso causa di dolori come quelli lombari, dovuti a scorrette posizioni o anche solo al modo errato di compiere alcuni movimenti (sollevare oggetti pesanti senza avere l'accortezza di flettere le gambe, mantenendo la colonna vertebrale dritta oppure iniziare un'attività sportiva senza pre-riscaldamento).

In caso di necessità, possiamo ricorrere all'uso del Voltaren.

I prodotti della linea Voltaren, il cui principio attivo è il Diclofenac, hanno infatti proprietà analgesiche, antipiretiche ed antiinfiammatorie e sono un valido aiuto nello sconfiggere dolori articolari e muscolari.

Averlo a portata di mano, in casa o anche in ufficio, è sicuramente una buona abitudine. Il Voltaren, applicato tempestivamente sulle zone doloranti, da un immediato sollievo, disinfiammando la zona soggetta a trauma.

Naturalmente, come tutti i farmaci di automedicazione è bene leggere il foglietto illustrativo prima di assumere il medicinale, per evitare l'interferenza con altri farmaci.