Finita l'era del parco buoi, inizia l'era del cliente consapevole

02/set/2011 11.38.57 linkbildung Contatta l'autore

Le assicurazioni auto on line sono una vera e propria rivoluzione nel pensiero e nell'azione del cliente italiano, si spera che tale rivoluzione sia cogente anche nel mercato dell'Italia che risente di vere e proprie sperequazioni al rialzo delle ordinarie assicurazioni solide. Il mercato italiano non è un mercato nel senso giusto e comune del termine. Tale situazione si appresta a divenire dignitosa nel senso di libera concorrenza e libero accesso alle tariffe ed ai servizi solo con l'ingresso di internet e di relativi siti informativi sulle assicurazioni delle auto.
Tali servizi fanno chiarezza in tempo reale sui costi di tutte le assicurazioni e sulle possibilità di coprire un veicolo, in ispecie per chi abita in zone che sono penalizzate dai costi e che, quindi, risultano essere soggette a gabbie antieconomiche in termini di prezzi e servizi.
Il sito in esame cioè Chiarezza; è un informatore multiplo sulle varie ipotesi assicurative in termini di Rcauto, ma non si limita a servire le assicurazioni in sè, nel senso degli uffici delle assicurazioni che hanno il privilegio di coprire il territorio con uffici e con strutture visibili. Il sito fa una comparazione con tutti i servizi assicurativi inclusi quelli on line o telefonici che, quindi, abbattono il costo finale del premio per via della non copertura di provvigioni, di affitti e proprietà immobiliari e di altre voci che rendono pesanti, oramai troppo, i prezzi delle tariffe obbligatorie sulla Rcauto in Italia.
Questo servizio ha una finalità palese che insiste nel dare informazione ai clienti ma anche nel permettere una vera concorrenza e comparazione di costi sul cliente. Le assicurazioni on line sono  convenienti e si spera diventino sempre più conosciute e diffuse proprio per incoraggiare una vera concorrenza che tagli, al ribasso, i costi divenuti sproporzionati e fasulli sul valore degli stessi veicoli assicurati.