Casalinga..ecco il prestito che fa per te!

Esiste, in tutto il mondo economico finanziario, una forma atipica di prestito che solo poche banche ed istituti di credito posseggono come offerta: prestiti casalinghe.

05/set/2011 20.27.39 Camilla Borsari Contatta l'autore

Esiste, in tutto il mondo economico finanziario, una forma atipica di prestito che solo poche banche ed istituti di credito posseggono come offerta : prestiti casalinghe. È un finanziamento atipico perché ha un importo concedibile veramente ridotto e perché viene concesso alla categoria delle casalinghe seguendo tre determinate condizioni:

1. se il soggetto richiedente ha un regolare lavoro extra a quello domestico, sia che esso sia full time oppure part time, allora gli istituti di credito erogano dei veri e propri prestiti personali;

2. se il soggetto richiedente non dispone di un reddito personale dimostrabile, allora è necessaria la presenza di un garante. Essendo prestiti anomali rispetto a quelli tradizionali, anche il rimborso delle rate è più elastico.

3. Se il soggetto richiedente necessita di una cifra particolarmente bassa di denaro, inferiore ai 1500 euro, allora le banche oppure gli istituti di credito mettono a disposizione del soggetto una carta revolving . Questa carta mette a disposizione immediata la liquidità in modo tale da saltare la fase di istruttoria e presentazione delle garanzie.

Importante informazione per le casalinghe : non possono richiedere questo genere di finanziamento tutti quei soggetti che sono etichettati come cattivi pagatori, pignorati oppure protestati.

In linea generale la finalità per la quale una casalinga fa richiesta di questo prestito è l'acquisto di beni materiali per la propria abitazione domestica come televisore, frigorifero, elettrodomestici vari e così via.

Per maggiori informazioni consultare il web alla voce prestiti online.