Assicurazioni online: stipulare la polizza RC Auto da casa

07/set/2011 11.10.14 linkbildung Contatta l'autore

Quando è ora di rinnovare l’assicurazione, c’è chi  preferisce affidarsi al proprio agente assicurativo, non ritenendo necessario dover investire tempo prezioso nella comparazione di polizze di altre compagnie diverse da quella a cui solitamente ci si affida.

I motivi che portano a questa decisione sono vari: è una scelta spesso compiuta un po’ per pigrizia, un po’ per scarsa fiducia nelle assicurazioni on line che si ritiene non diano la possibilità di avere un referente fisso con cui dialogare in caso di bisogno, un po’ per la poca confidenza con questo tipo di servizio che viene fornito attraverso un canale diverso da quello tradizionale.

In realtà grazie ai siti di comparazione assicurazioni auto, servizi che gratuitamente e in maniera veloce e sicura rendono possibile comparare le assicurazioni on line, tutto questo diventa facilissimo e in più, compilando un semplice questionario che verrà inviato a tutte le compagnie che ci interessano, i preventivi on line arriveranno in tempo reale sul nostro computer, permettendoci di scegliere la polizza più adatta alle nostre esigenze, facendoci risparmiare non solo tempo, ma anche denaro.

In un mondo come il nostro, in cui il tempo e il denaro sembrano non bastare mai, questa è una opportunità da cogliere al volo!