PASTORELLI FA IL GIRO DEL MONDO IN MCLAREN

PASTORELLI FA IL GIRO DEL MONDO IN MCLAREN.

Persone Ron Dennis, Elisabetta, Enzo Donald Mularoni, Del Conca
Luoghi Italia, Bologna, Milano, Savignano sul Panaro, Woking, provincia di Modena
Organizzazioni PRS Consulting Group, Gruppo Del Conca, Formula 1, Ferrari
Argomenti economia, commercio, impresa, finanza

07/set/2011 17.48.36 PRS INTERNATIONAL Srl Contatta l'autore

PASTORELLI FA IL GIRO DEL MONDO IN MCLAREN

A Milano apre lo showroom dedicato alla MP4- 12C, la nuova supercar della Casa britannica. Entro l’anno gli store aperti nelle principali città internazionali saranno 35. Fornitrice unica delle superfici ceramiche è Pastorelli, azienda del Gruppo Del Conca

Savignano sul Panaro (MO), 8 Settembre 2011

Vengono dalla terra delle Ferrari le superfici ceramiche dello showroom McLaren che si inaugura oggi a Milano, dedicato alla nuova auto sportiva MP4-12C. Li firma Pastorelli, storica realtà del distretto ceramico modenese appartenente al Gruppo Del Conca. Non solo: da Savignano sul Panaro arrivano i materiali destinati a tutti i 35 store McLaren in corso d’apertura nel mondo: superfici hi-tech in grado di rievocare, con il loro raffinato grigio-antracite, le mitiche piste della Formula 1.

Il CEO Del Conca Enzo Donald Mularoni definisce il contributo di Pastorelli a questo ulteriore successo McLaren «un altro passo avanti nel rafforzamento della decennale partnership tra l’azienda modenese e la Casa Automobilistica britannica». È del 2001 una prima collaborazione per il Technology Centre di Woking, inaugurato nel 2004 dalla regina Elisabetta; del 2010 la fornitura di superfici ceramiche per il Production Centre, l’edificio di imminente inaugurazione riservato appunto alla produzione della MP4-12C.

Oggi Pastorelli può avvalersi del titolo di partner ufficiale del McLaren Technology Centre e di una vetrina internazionale esclusiva per diffondere le sue creazioni nel mondo. Spiega Mularoni: «Per la Casa automobilistica inglese abbiamo realizzato e ideato materiali su misura, sintesi di tecnologia e bellezza, in linea con il più puro stile McLaren. Infatti, per citare l’executive chairman Ron Dennis, Pastorelli è stata scelta perché “condivide con McLaren gli stessi valori di eccellenza, qualità estetica e purezza del design”».

La collaborazione tra Pastorelli e McLaren darà luogo a un’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di F1: al Cersaie, il Salone della ceramica in programma a Bologna dal 20 al 24 settembre, i clienti Pastorelli avranno a disposizione il simulatore ufficiale della scuderia Vodafone McLaren Mercedes e potranno partecipare al “Gran Premio Cersaie 2011”: i primi tre classificati saranno invitati da Pastorelli a visitare il McLaren Technology Centre e il McLaren Production Centre, per trascorrere una giornata indimenticabile nel suggestivo mondo delle corse.

Da oltre quarant’anni Pastorelli è una realtà di riferimento nel settore della ceramica per quanto riguarda l’innovazione di prodotto, la creazione di linee originali di tendenza e il dinamismo sui mercati esteri. Dal 2004 è definitivamente entrata nell’orbita del Gruppo Del Conca, realizzando una radicale ristrutturazione produttiva e commerciale che ha dato luogo a una costante crescita. Il Gruppo fattura 124 milioni di euro, esporta il 69% della sua produzione in tutti i continenti e conta 480 dipendenti.

www.pastorellitiles.com

www.delconca.com

___________________________________________
PRS Consulting Group