Mutui inpdap..e la possibilità di comprare casa!

Mutui inpdap..e la possibilità di comprare casa!.

Organizzazioni INPDAP
Argomenti lavoro, diritto commerciale, commercio

07/set/2011 20.38.01 Camilla Borsari Contatta l'autore

Mutui inpdap prima casa. Ebbene si cari miei lettori, anche l'Inpdap offre un finanziamento per acquistare la vostra prima casa. Cosa prevede questo mutuo? L'immobile che si desidera comprare deve essere situato in territorio di pertinenza dello Stato Italiano e la domanda di mutuo deve essere correlata ad un determinato tipo di casa : non sono comprese le case di lusso; le categorie catastali per le quali si può effettuare la domanda si mutuo sono A2, A3, A4, A5, A6 e A7; posto auto, box o garage : se questi sono sono pertinenti alla casa da comprare, allora esiste la possibilità di entrare in possesso anche di loro attraverso il finanziamento. Detto questo è bene informare gli interessati sulle caratteristiche principali e tecniche di questo suddetto mutuo :

•
    • possono richiedere questo finanziamento i dipendenti Statali, con contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure determinato, e i pensionati con almeno tre anni di anzianità. IMPORTANTE per i lavoratori! Al momento della domanda di mutuo, il vostro contratto di lavoro deve essere a tempo indeterminato.

• La domanda per fare richiesta di mutuo è scaricabile dal sito internet del inpdap. I tempi per presentare la domanda sono fissi : dal 1 Gennaio al 10 Gennaio, dal 1 Maggio al 10 Maggio, dal 1 Settembre al 10 Settembre.Una volta scaricata la domanda di richiesta, questa va consegnata alla sede Inpdap più vicina ovvero quella competente del proprio territorio. Dopo aver effettuato la consegna, la sede Inpdap redige una graduatoria che viene calcolata in base al Reddito Familiare e alla composizione del Nucleo Familiare. Se ci si troverà in una situazione di parità di punteggio, vincerà il richiedente con più anzianità.

• Importo erogabile : 300.000 euro.

• Durata : dai 10 anni a 30 anni.

• Rata annuale per ripagare il mutuo : questa non può superare la metà del proprio reddito annuale a secondo dell’ultima dichiarazione IRPEF o dell' ultimo CUD.

Maggiori info : mutui online