Grande novità dal mondo D-MAIL - E' ARRIVATO DOCTOR VIDEO... PERCHE' NIENTE E' PIU' PREZIOSO DEI TUOI RICORDI - Milano, 8 settembre 2011

Grande novità dal mondo D-MAIL - È ARRIVATO DOCTOR VIDEO... PERCHE' NIENTE È PIÙ PREZIOSO DEI TUOI RICORDI - Milano, 8 settembre 2011.

Persone Anna D'Amico, Ilaria La Mura, Nanni RelationsSilvia
Luoghi Roma, Europa, Firenze, Bologna, Napoli, Repubblica Ceca, Genova, Torino, Milano, Portogallo, Spagna, Romania, Palermo
Organizzazioni Gruppo Dmail, Dmedia Commerce Spa, Borsa Italiana
Argomenti informatica, televisione, commercio, hardware

08/set/2011 12.54.51 D-Mail Contatta l'autore

Doctor Video: niente è più prezioso dei tuoi ricordi
In esclusiva per l’Europa, la novità D-Mail per convertire i video analogici in digitale

Milano, 8 settembre 2011
– Nel mondo D-Mail è il momento di una novità che rivoluzionerà il modo di fruire e conservare video nell’era 2.0.: Doctor Video, l’innovativo dispositivo capace di convertire i video analogici in digitale, mantenendo intatta la qualità dell’originale.

Nel 2011, parliamo ancora di VHS? Sì, considerando che sono 23 milioni gli italiani che hanno in casa lettori VHS e molti di più che possiedono una videocamera; il numero medio di VHS per persona è di 43 e attualmente i lettori VHS vengono utilizzati da 19 milioni di italiani. 19 milioni d’italiani alle prese con pile di VHS impolverate, che occupano spazio e che, soprattutto, sono in balìa del tempo che passa e che inevitabilmente deteriora la qualità del film, originale o amatoriale, che contengono.

Doctor Video: caratteristiche tecniche
Sistema innovativo in grado di convertire VHS e altri formati analogici, Doctor Video può creare file digitali MPEG-4, salvandoli su scheda SD, memoria USB o hard disk. Il nuovo dispositivo funziona inoltre da player, semplice e veloce da collegare alla TV, capace di riprodurre video da hard disk e periferiche USB e SD nei formati: MPEG-4, H.264 e file audio nei formati Mp3.

Grazie a un ampio display TFT 16:9 con altoparlante, è possibile guardare i video durante la conversione, senza nessun collegamento al televisore. Doctor Video è dotato di due uscite video che lo rendono compatibile con TV HD: la connessione digitale HDMI, che garantisce una risoluzione di 720*480 pixel, consente di visualizzare i filmati in alta qualità su tv ad alta definizione, mentre l’uscita RCA garantisce la compatibilità con tutti i televisori tradizionali.

Doctor Video: perché sceglierlo

Protegge i video-ricordi e li conserva per sempre
è possibile trasferire videocassette, dvd (che contengono: film, telefilm, programmi tv preferiti, partite storiche) e filmati amatoriali in generale su scheda di memoria SD, chiavetta USB o hard disk esterno.

Un prodotto semplice, veloce e intuitivo
Digitalizzare non è mai stato così semplice; è sufficiente collegare con un solo cavo RCA (in dotazione) il videoregistratore o la videocamera a Doctor Video e avviare la conversione in digitale.

Una pratica soluzione salvaspazio
La qualità del digitale in poco spazio. Niente più pile d’ingombranti videocassette che si possono rovinare nel tempo: Doctor Video permette di fare spazio dentro casa ordinando i filmati in archivi personalizzati. E’ possibile infatti salvare oltre 30 VHS o 60 miniDV su SD o pen drive da 32 GB (le ore di registrazione sono in funzione della capacità della memoria a disposizione).

Compatibile con iPhone®, iPod® e iPad®
Ti piace girare piccoli filmati con il tuo iPhone®/ iPod®/ iPad®? Con Doctor Video basta una docking station con uscita analogica, per trasferirli in modo semplice e veloce su qualsiasi altro dispositivo senza bisogno di un computer.

Parola chiave: condivisione
Il file MPEG-4 garantisce un’ottima qualità dell’immagine in pochi byte e può essere caricato in modo semplice e veloce su tutte le piattaforme di video sharing. Sarà così possibile condividere i filmati sui social network e salvarli su computer per modificarli in totale libertà.

Doctor Video: 3 semplici passi per utizzarlo

1.     Collegare il videoregistratore o la telecamera a Doctor Video
2.     Premere “Play” sul videoregistratore/telecamera per avviare la riproduzione del video
3.     Premere “Rec” sul telecomando di Doctor Video per avviare la conversione

Doctor Video a 169,90 euro, il prezzo di 10 VHS convertite da uno studio fotografico!

Community Doctor Video, video contest e concorso

Il file MPEG-4 creato da Doctor Video garantisce un’ottima qualità dell’immagine in pochi byte, e può essere caricato in modo semplice e veloce su tutte le piattaforme di video sharing. Sarà così possibile condividere i filmati sui social network e salvarli su computer per modificarli in totale libertà, e magari partecipare al contest “VideorRcconta”, caricando sul sito www.doctorvideo.it il video-ricordo del cuore e scatenando gli amici. Più click si ottengono, più possibilità si hanno di vincere l’iPad2® in palio! E chi ha votato... parteciperà all’estrazione di un iPhone4®.

Ma non finisce qui! All’interno della confezione Doctor Video, infatti, si trova una cartolina da compilare e spedire entro il 31 dicembre per partecipare al concorso che mette in palio … una Fiat 500 Lounge!

Doctor Video è anche su: Facebook Doctor Video Twitter @DoctorVideoIT

D-Mail il mondo delle idee utili e introvabili dove tutto è possibile!

**********************
D-Mail
è il brand consumer di Dmedia Commerce Spa, società che fa parte del Gruppo Dmail, quotato al segmento Star di Borsa Italiana e operante nei settori del Media Commerce e dei Media Locali. Dmedia Commerce Spa ha sviluppato un esclusivo modello, multicanale e integrato, di gestione delle vendite dirette e a distanza, inclusivo di tutte le attività di acquisto, distribuzione e marketing attraverso cataloghi cartacei, siti internet, negozi e call center. Attualmente sono presenti sul territorio nazionale 9 negozi con marchio D-Mail situati nelle città di Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Torino, mentre all’estero D-Mail è presente in Portogallo, Spagna, Romania e Repubblica Ceca.

Silvia Nanni, Ilaria La Mura tel. +39 055 8391776
silvia.nanni@dmediacommerce.it – ilaria.lamura@dmediacommerce.it
Anna D’Amico mob. +39 347 8691998 - press@dmediacommerce.it
website: www.dmail.it - facebook: D-Mail Idee Utili e Introvabili - twitter: @DMAIL_ITALIA

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6446 (20110908) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it