PARROT entra a far parte della GENIVI Alliance

PARROT entra a far parte della GENIVI Alliance.

Persone Henri Seydoux, Associato
Luoghi Parigi
Organizzazioni PARROT Parrot, Hyundai Motor Group, GENIVI Alliance, NYSE, BMW, Nissan, Honda, Renault, Citroën, General Motors, Mahindra
Argomenti economia, impresa, telefonia, industria automobilistica

13/set/2011 11.31.49 CriRov Contatta l'autore

Parigi, 13 settembre 2011 - Parrot, leader mondiale nel settore delle periferiche wireless per la telefonia mobile, è diventato un membro Associato di GENIVI Alliance. Parrot contribuirà alle attività di GENIVI Alliance per lo sviluppo e l’adozione di piattaforme di riferimento di In-Vehicle Infotainment (IVI) di tipo open source.

Come fornitore leader di connettività wireless e soluzioni multimediali per il settore automotive, Parrot metterà a disposizione di GENIVI Alliance l’expertise maturata nelle tecnologie Bluetooth, Wi-Fi, multimediali, di telefonia e nell’accesso mobile ad internet. Il coinvolgimento di Parrot contribuirà agli sforzi di GENIVI Alliance riducendo tempi e costi di sviluppo delle future piattaforme di In-Vehicle Infotainment.
La GENIVI Alliance raccoglie i player dell’intera value chain IVI, incluse le principali case produttrici di autoveicoli come BMW, PSA Peugeot-Citroen, Jaguar Land Rover, General Motors, Hyundai Motor Group, Renault, Nissan, Honda e Mahindra.

PARROT
Parrot, leader mondiale nel settore delle periferiche senza fili per la telefonia mobile, è un'azienda innovativa e all'avanguardia fondata da Henri Seydoux nel 1994. La sua scommessa? Accompagnare l'ingresso del telefono cellulare nell'universo quotidiano, creando periferiche senza fili semplici da utilizzare e di qualità, per rendere più facile la vita di tutti i giorni. Parrot ha sviluppato la gamma più estesa del mercato di sistemi viva voce per auto o per le due ruote, nonché prodotti multimediali audio e video senza fili. Nel 2008, Parrot ha lanciato una nuova linea di prestigio composta da prodotti di qualità straordinaria disegnati da artisti di grande fama e nel 2010, l’AR.Drone il primo quadricottero pilotato via wi-fi che utilizza la realtà aumentata.
Parrot, la cui sede è a Parigi, conta oggi oltre 550 collaboratori in tutto il mondo e realizza l'85% delle vendite all'estero. Parrot è quotata su NYSE Euronext Paris dal 2006 (FR0004038263 – PARRO).

www.parrot.com / www.ardrone.com / www.parrotoem.com