Findomestic e le info sui prestiti con cessione del quinto

14/set/2011 10.13.41 Camilla Borsari Contatta l'autore

Vuoi ottenere un finanziamento con cessione del quinto Findomestic? Allora altro non ti resta che presentarti presso una filiale Findomestic con il cedolino della pensione o della busta paga, un documento d'identità valido e il codice fiscale, a tutto il resto penserà Findomestic. Solitamente le soluzioni di finanziamento vengono ideate su misura ma con due caratteristiche standard : rata fissa e piano di ammortamento fino a 120 mesi. In un prestito con cessione del quinto non vengono richieste garanzie aggiuntive oltre che la garanzia di un posto di lavoro fisso a tempo indeterminato e una copertura assicurativa che è obbligatoria per legge. La copertura assicurativa tutela il rischio di vita e l'impiego per i dipendenti.

Questo genere di finanziamento non è vincolato, cioè non necessita l'esplicitazione della motivazione per la quale si richiedono i soldi in quanto si tratta di un prestito personale non finalizzato.

Con la cessione del quinto dello stipendio viene garantita anche maggior riservatezza per i dati personali del cliente e per quelli inerenti al finanziamento.
Ma chi sono i diretti interessati di questo finanziamento? Possono richiederlo solo dipendenti pubblici e privati con regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato e i pensionati.

Oggi è possibile reperire informazioni inerenti a questo tipo di finanziamento anche nel web, basta consultare la voce prestiti personali online.

Finanziamenti con cessione del quinto findomestic sono ideati per pensionati e dipendenti pubblici e privati con contratto a tempo indeterminato.