PNL o AT secondo la filosofia della formazione di Maieutike

La PNL di Richard Bandler e John Grinder o la teoria di Berne degli anni 50 che segue le tematiche freudiane ?

Persone John Grinder, Richard Bandler
Luoghi Berna
Argomenti istruzione

14/set/2011 11.27.44 TWT Team Contatta l'autore

La PNL di Richard Bandler e John Grinder o la teoria di Berne degli anni 50 che segue le tematiche freudiane ?  Secondo Maieutike questi sono strumenti nella formazione e occorre evitare che diventino il fine di un processo di cambiamento.  E’ degli ultimi anni una rielaborazione teorica basata sul confronto con le più recenti acquisizioni operate dalle neuroscienze.

Della PNL abbiamo valorizzato la possibilità di creare nel singolo consapevolezza a cambiare i propri schemi di comportamento mentale ed emozionale per essere capaci di replicare comportamenti personali “di successo” e abbandonare quelli cosiddetti “limitanti”.

L’Analisi transazionale ci consente di tenere in osservazione le esperienze vissute, anche dell’infanzia, poichè fondamentali nell'elaborazione e attuazione del proprio piano di vita.

www.maieutike.com