Implantologia : una risorsa odontoiatrica ad hoc

L'edentulismo sta rovinando la tua arma di seduzione vincente, il sorriso?

14/set/2011 15.14.54 Carlotta Tinti Contatta l'autore

L’edentulismo sta rovinando la tua arma di seduzione vincente, il sorriso? La soluzione che fa al caso tuo è l’implantologia dentaria. Operazione chirurgica che appartiene al ramo dell’odontoiatria che si occupa di “mettere una pezza” a tutti i problemi causati dalla perdita dei denti. Questo intervento consiste nell’impiantare delle viti in titanio nell’osso mandibolare o mascellare. Queste viti in titanio, detto anche fixture, saranno inserite nell’osso per ricoprire la funzione di “radice artificiale”, per sostenere poi la nuova dentatura artificiale che sostituirà l’elemento caduto. A questo genere di operazioni possono sottoporsi tutti, solo dopo essere stati sottoposti ad accurate visite di controllo ed esami specifici. L’esclusione dall’operazione tocca solo alcune persone, coloro che sono affette da diverse tipologie:

• malattie del sistema immunitario,

• disturbi della coagulazione,

• pazienti sottoposti a radioterapia,

• donne in gravidanza ( esclusione dall’operazione temporanea )

• paziente diabetico ( a questo genere di paziente non è possibile dare la cura appropriata post operazione e di conseguenza non viene contemplato come paziente odontoiatrico ).

Se ti senti colpito da edentulismo, allora non cercare troppe informazioni nel web o sulla carta stampata, ma comunica con il tuo dentista di fiducia e prenota un appuntamento per una visita o un consulto. Per maggiori informazioni : dentista macerata