Il 21 settembre 2011 Inno2Days si svolgerà nella Sala Mosaico della Camera di Commercio di Bergamo, in via Petrarca 10

Il 21 settembre 2011 Inno2Days si svolgerà nella Sala Mosaico della Camera di Commercio di Bergamo, in via Petrarca 10.

Luoghi Milano, Lombardia, Bergamo
Argomenti impresa, informatica, economia

16/set/2011 15.13.36 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mancano cinque giorni all’open day sull’innovazione; la partecipazione è gratuita. Sei saranno i momenti attorno ai quali ruoterà la giornata tra condivisione, business games, innovazione applicata, pranzo e aperitivo a km zero e ecoinnovazione

L’evento Inno2Days è ormai agli sgoccioli: il 21 settembre 2011 si svolgerà la giornata sull’innovazione nella Sala Mosaico della Camera di Commercio di Bergamo - Via Petrarca, 10. La partecipazione è gratuita con iscrizione a susy.longoni@mi.camcom.it.

L’Inno2Days del 21 settembre a Bergamo si svolgerà attorno a 6 momenti:

1. Condivisione: un incontro in modalità informale e interattiva sul tema “Nuove tecnologie e PMI”. 10 personaggi tra blogger ed esperti di innovazione e di digital world si incontrano e incontrano le PMI.  Al termine di questa prima sessione ci sarà la breve presentazione di 3 aziende fornitrici di innovazione.

2. Il pranzo sarà allestito con cibo a KM ZERO per lanciare un messaggio di riscoperta del patrimonio territoriale.

3. Cambiamento / CAMBIAmente: le regole per facilitarlo, gli esercizi per stimolarlo, con lo scopo di favorire innanzitutto il cambiamento di mentalità e poi di processo, anche attraverso esperienze di Business games per facilitare l’apprendimento. Anche al termine di questa seconda sessione ci sarà la breve presentazione di 2 aziende fornitrici di innovazione.

4. Dire / fare: l’innovazione non deve essere parlata ma fatta. Una prova in diretta di vari strumenti di condivisione online; un laboratorio con coinvolgimento in real time nell’uso di blogs, social networks e nuovi device (tablet e smartphone) ma anche di nuove metodologie come RFID e QRCODE. Anche al termine di questa terza e ultima sessione ci sarà la breve presentazione di 2 aziende fornitrici di innovazione.

5. Incontro con l’ECOINNOVAZIONE a cura di “enviSMART”, ideato con lo scopo di fornire servizi alle PMI dei settori chimico, della lavorazione e trasformazione dei metalli e del trattamento delle superfici.

6. Aperitivo a KM ZERO.

Inno2Days è organizzato da Innovhub, l’azienda speciale per l’innovazione della Camera di Commercio di Milano, dalla Camera di Commercio di Bergamo e da QUESTIO Regione Lombardia.

La partecipazione all’evento è gratuita.

 

SAVE THE DATE

Inno2Days

21 settembre 2011

Sala Mosaico

Camera di Commercio di Bergamo

Via Petrarca 10

 

http://inno2days.wordpress.com/

Iscrizione: susy.longoni@mi.camcom.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl