Alla ricerca di una casa da affittare

Alla ricerca di una casa da affittare.

Luoghi Forlì, Teramo
Argomenti economia, commercio

16/set/2011 18.43.26 Sara Borsari Contatta l'autore

State cercando una casa in affitto? Anche se di questi tempi i prezzi per i contratti di locazione nella maggior parte dei casi stanno aumentando sempre di più, è possibile ancora trovare delle buone offerte. Facendo un giro per le agenzie immobiliari, cercando gli annunci affissi nella zona che vi interessa o utilizzando internet, è possibile prima farsi un’idea dei prezzi medi sul mercato di questo settore e poi cominciare a selezionare le offerte che fanno per voi. In verità ormai tutte le agenzie immobiliari che si occupano sia di vendita che di affitti di appartamenti hanno il loro sito su cui, nella maggior parte dei casi, è possibile visualizzare comodamente da casa le offerte attive nel momento della ricerca. Anche chi vuole affittare la propria casa, o solamente una stanza, senza passare per le agenzie è possibile che utilizzi la rete per distribuire il proprio annuncio. Che stiate per digitare “affitti a Forlì” o “affitti a Teramo”, il consiglio è di verificare entrambi i tipi di proposte, decidere un budget mensile da poter dedicare all’affitto e cominciare a selezionare le migliori proposte. È possibile scegliere la città, la zona, il prezzo e la quantità di stanze. In questo modo possiamo affinare la ricerca e restringere gli annunci. Una volta che avremo in mano un ventaglio di proposte possiamo contattare i padroni di casa o i consulenti della agenzia per vedere le case. Non fermatevi mai alla prima impressione! Guardate tutte le case e chiedete di poter tornare in diversi momenti della giornata per verificare l’illuminazione e per scoprire eventualmente particolari che vi erano sfuggiti alla prima visita.