EXPO E SPORT INSIEME PER "NUTRIRE IL PIANETA"

EXPO E SPORT INSIEME PER "NUTRIRE IL PIANETA".

Persone Jacques Rogge, Franco B. Ascani
Luoghi Cina, Milano, Brasile, Innsbruck, Rio de Janeiro, Losanna, Nanchino, Singapore
Organizzazioni Movies & Tv, Commissione Cultura, CIO
Argomenti sport

19/set/2011 12.32.19 ficts Contatta l'autore

EXPO E SPORT INSIEME PER “NUTRIRE IL PIANETA”

Uno dei progetti (“Benessere, stili di vita ed alimentazione”) del Programma Culturale dei Giochi Olimpici della Gioventù organizzati dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico) a Singapore, Innsbruck e Nanchino è in stretta sintonia con il tema “Nutrire il pianeta - Energia per la vita” di EXPO 2015 che avrà luogo dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015 a Milano.

La Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO, nella seduta del 16 Settembre u.s. a Losanna, ha incaricato il Prof. Franco B. Ascani, componente della stessa, di promuovere un’azione sinergica  con EXPO 2015.

Ai lavori della Commissione, aperti dal Presidente del CIO Jacques Rogge, è stato sottolineato che lo sport, la cultura e l’educazione debbono assumere un ruolo significativo prima e durante l’Esposizione Universale del 2015 che si terrà a cavallo dei Giochi Olimpici della Gioventù 2014 di Nanchino (Cina) e dei Giochi Olimpici Estivi 2016 di Rio de Janeiro (Brasile).

Milano ospiterà dall’ 1 al 18 Ottobre 2015 la Finale Mondiale di “Sport Movies & Tv - Milano International FICTS Fest” a conclusione del Circuito Internazionale di 14 Festival nei 5 Continenti.

FICTS - Press Office - Via De Amicis, 17 - 20123 Milano - Tel. +39.02.89.40.90.76 - Fax +39.02.837.59.73 - ufficio.stampa@sportmoviestv.com

Milano, 19 Settembre 2011