Workshop sul ritratto fotografico il 3 e 4 Dicembre

20/set/2011 12.25.41 Ufficio Stampa Mosaiko Web Contatta l'autore

Due giorni per imparare a realizzare un ritratto fotografico professionale spiegato dal fotografo professionista Mauro Mamone

Un percorso tecnico, ma non solo, che porta alla realizzazione di un ritratto fotografico professionale ambientato con una modella professionista e una makeup artist d’esperienza.
Questo corso sul ritratto non vuole solo fornire le fondamentali ed importanti basi tecniche per fare "un bel ritratto", ma vuole portarvi a guardare meglio e decidere cosa fotografare e perche'.

Guidati da Mauro Mamone per scoprire come impostare un lavoro dalla A alla Z; si parte dall’uso della luce alla conoscenza e l’utilizzo piu' appropriato degli schemi d’illuminazione fotografici, come creare il set fotografico in base alle richieste del committente, ma anche come gestire al meglio il rapporto tra voi, il soggetto e la makeup artist. Per finire con la non meno importante selezione delle fotografie e la presentazione del lavoro svolto.

Due giorni full immersion dove sara' affrontata la teoria e la pratica, dove avrete modo di vedere un professionista come Mauro Mamone all’opera ma sopratutto di fotografare con la vostra attrezzatura nel set impostato e deciso da voi con la guida del docente.

In questo workshop non verra' trattato solo l’aspetto strettamente tecnico, ma vi sara' trasmessa anche l’esperienza, i trucchi del mestiere e i consigli che vanno al di la' della tecnica fotografica e che solo un fotografo professionista con molti anni d’esperienza puo' darvi.

Abbiamo pensato ad un programma che va bene sia per il fotoamatore evoluto che vuole approcciarsi al ritratto fotografico, sia per chi vuole cominciare ad avvicinarsi alla fotografia professionale, ad esempio di moda, ma anche per il professionista che si appena affacciato nel mercato e vuole imparare nuove tecniche e segreti da un fotografo di esperienza. Inoltre c’e' un numero limitato di partecipanti, questo per garantire ad ognuno il tempo e l'approfondimento necessario di ogni punto delle lezioni.

Il workshop si terra' Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre, nella location: "Agriturismo Mulino all'Orso Bianco" a Martellago in Provincia di Venezia, con servizi quali ristorante e hotel in una località facilmente raggiungibile.

Mauro Mamone un fotografo professionista da piu' di trent’anni, nella sua carriera professionale ha vinto diversi premi e realizzato diverse campagne pubblicitarie a livello internazionale. Sul nostro sito la sua biografia completa e alcuni lavori.

Prezzo speciale per chi si iscrive entro Domenica 13 Novembre: 250 euro

Per tutte le info sul workshop: http://www.visionionweb.it/workshop-di-fotografia-dedicato-al-ritratto-ambientato

Per informazioni 328 8761627 - info@visionionweb.it

Scopri anche gli altri corsi: