Dopo la pausa estiva tornano i Corsi di Formazione Logistica Simco

21/set/2011 19.31.41 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Simco, società di consulenza logistica, riparte con Corsi e Workshop di Formazione Logistica per le Aziende.

simco consulenza logisticaSimco è una società di consulenza logistica con più di trent’anni di esperienza. In questi anni Simco ha potuto verificare quanto sia importante per le aziende avere un alto livello professionale delle Risorse Umane per poter far fronte ai cambiamenti, alle difficoltà e cogliere le opportunità che un contesto economico così mutevole può offrire. Per questa ragione Simco da molti anni propone dei corsi specialistici di formazione logistica per le aziende.

I corsi di formazione logistica approfondiscono in particolare i temi della: logistica magazzino, supply chain managment, gestione scorte e molto altro. Tutte le lezioni si sviluppano attraverso esercitazioni e Case History, al fine di promuovere il confronto tra i partecipanti. Simco si propone in diverse aree di intervento: dall’assessment delle competenze con percorsi formativi ad hoc per individuare le competenze richieste dai ruoli, alla formazione interaziendale attraverso seminari; dalla formazione on the job ai progetti di formazione/azione e di coaching in azienda. Alla fine del corso viene poi valutata l’efficacia dell’intervento formativo attraverso colloqui e questionari ai partecipanti.

Tutti i corsi sono tenuti da consulenti esperti e competenti non solo nel campo della logistica ma anche nella gestione dell’aula.

Da ottobre ripartirà la nuova sessione dei corsi di formazione logistica di Simco per il 2011 tra cui: “supply chain management”, “la gestione e il controllo delle scorte”, “livello di servizio vs costi logistici”, “la trattativa di acquisto” e molti altri. Nella seconda sessione del corso di Supply Chain Managment, ad esempio, Simco si propone di dare una visione globale della catena logistica in quanto elemento chiave della Supply Chain definendo le strategie e le tecnologie disponibili. Il corso ha l’obiettivo di evidenziare l’evoluzione del mercato nel sistema logistico, andando ad individuare i punti che possono portare ad un vantaggio competitivo.

Ogni anno Simco organizza più di 100 eventi di formazione logistica, coinvolgendo nell’insegnamento Docenti Senior Consultant Simco, Managers e Docenti universitari. Per chi fosse interessato sul sito web www.simcoconsulting.it è possibile trovare indicazioni dettagliate su ogni corso con date, prezzi, destinatari del corso e una spiegazione dettagliata dello stesso.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl