Company Of Cashmere, una realtà tutta italiana

Questa azienda oggi recensita ha un nome internazionale, quasi esotico, ma si tratta di un'azienda italiana al cento percento: è Company Of Cashmere, nata nell'anno 2003 in Toscana, più precisamente a Prato, la culla del tessile.

Luoghi Italia, Toscana, Prato
Organizzazioni Company Of Cashmere
Argomenti commercio, economia

24/set/2011 22.10.14 Fifth Avenue Contatta l'autore

Vorrei tracciare un profilo di un’azienda che ritengo molti interessante, ed anche innovativa, il che di questi tempi ha una notevole importanza. Questa azienda oggi recensita ha un nome internazionale, quasi esotico, ma si tratta di un’azienda italiana al cento percento: è  Company Of Cashmere, nata nell’anno 2003 in Toscana, più precisamente a Prato, la culla del tessile. La Company of Cashmere ha iniziato la propria attività trattando partite di filati in puro cashmere, prodotti esclusivamente in Italia, da filature di prim’ordine. Essendo provenienti da acquisto in stock, pur essendo i filati di prima qualità, si riescono ad acquistare a prezzi assolutamente competitivi, che possono arrivare addirittura al 70 percento in meno rispetto a quelli che puoi trovare nei negozi. La scelta è comunque molto vasta, nel senso che non si trovano solo una decina di filati o di colori, ma c’è una vasta gamma ed è possibile richiedere anche le cartelle colori aggiornate. Anzi, per essere precisi, è disponibile non solo il filato di Cashmere, ma anche filati di altre fibre pregiate, come Alpaca, Mohair, Merinos, seta, lino, cotone di alta qualità e tanto altro ancora. Un prodotto degno di nota è il “filato fantasia”, con più fili intrecciati e fantasie multicolore. Solo la fantasia può porre un limite alle possibilità offerte da questa ampia gamma di filati. E poi abbiamo parlato molto di filati da aguglieria, cioè di quelli che si lavorano a mano con i ferri o l’uncinetto. Ma sono disponibili filati di tutti i tipi, anche quelli da lavorare a macchina. In ogni caso il denominatore comune di tutta questa gamma di filati è la produzione in Italia, dal produttore al consumatore.

Un’altra caratteristica della Company Of Cashmere è quella di vendere esclusivamente online. Non verrà mai venduto niente tramite negozio tradizionale, per non aumentare i costi. Tutti sappiamo che la gestione di un negozio online, pur richiedendo la stessa cura e la stessa capacità di un negozio tradizionale, costa molto meno ed è molto più snella, tra l’altro richiede anche molto meno personale, a parità di fatturato. Quindi Company Of Cashmere ha una gestione completamente automatizzata, un sito di e-commerce che provvede a mettere in vetrina tutti i filati in vendita, in caso di ordine provvede a fatturare e a predisporre per la spedizione. Poi il personale provvederà a prelevare il materiale dal magazzino e spedirlo in giornata. Diciamo che questa è risultata una formula vincente, è quanto emerge da un colloquio con l’amministratore di Company Of Cashmere, che sottolinea quanto il duro lavoro fatto direttamente nella vendita e nella gestione, in combinazione con l’innovazione tecnologica ed informatica, siano l’arma vincente e la punta di diamante che permette a Company Of Cashmere di avanzare, di crescere ed avere sempre una posizione di preminenza sia nel panorama tessile dei filati che nel web.

Non ci resta che andare sul sito, vedere, prendere esempio, e caso mai acquistare qualche filato pregiato, visto che in questo sono maestri di qualità.