“Compro, vinco e stravinco 2 – La Ri-Vincita”: torna il concorso di Schlecker ideato da Pubblimarket2.

"Compro, vinco e stravinco 2 - La Ri-Vincita": torna il concorso di Schlecker ideato da Pubblimarket2.. Dal 26 settembre al 29 ottobre 2011 torna "Compro vinco e stravinco 2 - La Ri-Vincita", il concorso che Schlecker, principale player europeo nel settore grocery, dedica ai propri clienti.

Persone Laura Elia, Alberto Di Donna, Francesco Sacco, Fabio De Bernardis
Luoghi Italia, Europa, Milano, Toscana, Udine, Istambul, Arcipelago delle Antille
Organizzazioni Pubblimarket2
Argomenti commercio, lavoro, economia

26/set/2011 12.09.01 Blu Wom Contatta l'autore

Dal 26 settembre al 29 ottobre 2011 torna “Compro vinco e stravinco 2 – La Ri-Vincita”, il concorso che Schlecker, principale player europeo nel settore grocery, dedica ai propri clienti. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è ideata e curata dall’agenzia Pubblimarket2.

Dopo il successo della prima edizione che ha premiato oltre 700 consumatori, torna il concorso di Schlecker “Compro, vinco e stravinco 2 – La Ri-Vincita”, ideato dall’agenzia Pubblimarket2. Dal 26 settembre al 29 ottobre 2011 tutti i punti vendita Schlecker sul territorio italiano saranno protagonisti dell’operazione che premia i clienti del gruppo tedesco, principale player europeo del settore grocery presente in dieci mercati in Europa con 13.500 negozi, di cui 315 in Italia. In palio ben 1.600 buoni acquisto del valore di € 10,00, € 20,00 e € 50,00 e tre super premi finali, costituiti da una crociera di 9 giorni ai Caraibi, un viaggio di 5 giorni a Istanbul e da un soggiorno di due giorni presso una beauty farm in Toscana, tutti per due persone.

Questa seconda edizione è stata ripensata per aumentare il coinvolgimento della clientela e premiare in particolar modo i clienti con una frequenza di acquisto elevata. A questo scopo, Pubblimarket2 ha semplificato e velocizzato la modalità di partecipazione, più che raddoppiato i premi in palio e potenziato la comunicazione a supporto dell’iniziativa. Per partecipare al concorso basta, infatti, acquistare almeno uno dei 200 prodotti sponsor e telefonare o inviare un sms a uno dei numeri indicati riportando i dati dello scontrino. L’eventuale instant win di uno dei 1.600 buoni acquisto in palio viene comunicata immediatamente e tutti i partecipanti concorrono, poi, di diritto all’estrazione di uno dei tre super premi finali.

La comunicazione è incentrata prevalentemente sul punto vendita, attraverso strumenti autoesplicativi diversificati (poster, cartoline, cartoncini segnaprezzo, rotair, shopper, bagde, cartellini per cartelli, fascette per cestini), i cui contenuti sono proposti in modo chiaro e schematico. Particolare attenzione è stata dedicata alla formazione del personale del punto vendita, mentre a supporto sono stati realizzati una sezione dedicata all’interno del sito www.schlecker.com e speciali flyer distribuiti in 700.000 copie ogni due settimane ai potenziali clienti.

Il team di Pubblimarket2 impegnato per il secondo anno consecutivo nell’ideazione e promozione dell’iniziativa è composto dal responsabile cliente Fabio De Bernardis con la supervisione strategica del Presidente Francesco Sacco, mentre la direzione creativa è curata da Alberto Di Donna.

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com

Pubblimarket2 è un’agenzia specializzata in strategie di marketing olistico, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di 33 collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.

Per ulteriori info:

Blu Wom