L’orienteering per chi vuole Eccellere

Si svolgerà venerdì 7 ottobre 2011 a Riva del Garda l'evento motivazionale gratuito promosso da Jet Events in collaborazione con Eccellere Business Community, Riva del Garda Congressi e Hotel Du Lac et Du Parc.

Luoghi Italia, Veneto, Toscana, Lombardia, Trentino Alto Adige, Lago di Garda, Riva del Garda
Organizzazioni DMC, Jet Events
Argomenti sport, impresa, economia

26/set/2011 15.24.15 Jet events Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si svolgerà venerdì 7 ottobre 2011 a Riva del Garda l’evento motivazionale gratuito promosso da Jet Events in collaborazione con Eccellere Business Community, Riva del Garda Congressi e Hotel Du Lac et Du Parc.

La terza edizione dell’outdoor training territoriale proposto da Jet Events si rivolgerà al network di Eccellere, testata online che vanta oltre 3.000 iscritti tra dirigenti, dipendenti e liberi professionisti.” 

L’obiettivo, già presente nelle precedenti due edizioni, è di presentare un’offerta  integrata  a 360° rivolta alle aziende  per l’organizzazione di eventi corporate sulla destinazione Lago di Garda che includa offerta congressuale, struttura per l’ospitalità e attività esperienziale.

 L’ orienteering è un’attività sportiva  che consiste nell’avanzare su un territorio debitamente mappato con l’ausilio di cartine topografiche e di una bussola, scegliendo il percorso più breve per il raggiungimento del traguardo. Il percorso è costellato da ‘lanterne’ (o punti di controllo), ove i partecipanti testimoniano il loro passaggio attraverso l’obliterazione di una scheda nominale. La scelta del percorso  può presentarsi ardua in relazione all’aspetto morfologico del territorio, alla rete di strade e sentieri, agli ostacoli naturali o artificiali che si possono interporre al raggiungimento  di ciascun punto di controllo. L’obiettivo: arrivare nel più breve tempo possibile al traguardo e superare i tempi degli avversari grazie al lavoro di squadra.

 Il team orienteering proposto da Jet Events e dai tecnici F.I.S.O, coinvolti nell’organizzazione dell’evento esperienziale, aggiunge all’ originaria attività sportiva individuale un aspetto strategico di squadra: alcuni controlli prevedono infatti una presenza di più membri del team contemporaneamente e, in conseguenza di ciò, la squadra deve definire fin dall’inizio una strategia di spostamenti precisi per rendere la performance il più efficiente possibile.

 Grazie alla rielaborazione di Jet Events,  l’attività sportiva di base si trasforma in elemento portante di un percorso formativo di sviluppo  delle competenze sia individuali  - fiducia in se stessi,  problem solving,  pianificazione, capacità di sfruttamento delle risorse disponibili- che di gruppo - condivisione progetti e consolidamento delle relazioni.

                                                                        “Davanti ad un campo aperto, senza strade né segnali, ci siamo trovati spaesati, senza certezze” dicono alcuni dei nostri partecipanti. Noi vi porteremo  a scoprire come ‘le incertezze e i problemi sono solo soluzioni travestite da lavoro’, attraverso un’ attività esperienziale outdoor, dinamica e ricca di stimoli formativi.  

 

CHI SIAMO:

 JET EVENTS è un Tour Operator e DMC (Destination Management Company) specializzato nell'organizzazione di soluzioni originali ed esclusive per viaggi d’incentivazione, programmi post- congress e attività di team building.

 Grazie alla sua accurata conoscenza territoriale di Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige e Toscana, JET EVENTS offre le sue competenze creative e il suo know-how ad aziende e gruppi corporate italiani e stranieri, che desiderano stimolare i propri dipendenti ad un maggiore spirito di collaborazione e sono interessati a sviluppare eventi in Italia.

Per maggiori info: http://www.jetevents.it/new/blog/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl