International Crossroads cerca partner aziendali per progetto d’internazionalizzazione

International Crossroads cerca partner aziendali per progetto d'internazionalizzazione.

Luoghi Italia, Puglia, Modena, Reggio Emilia, Salento
Organizzazioni International Crossroads, Unione Europea
Argomenti politica

28/set/2011 00.40.57 Ufficio Stampa Team Penso Contatta l'autore

Comunicato Stampa 26/09/2011

L’associazione di promozione sociale International Crossroads, nata col patrocinio della Regione Puglia nel quadro del bando Principi Attivi 2010, ha inaugurato la “campagna adesioni” ed è alla ricerca di realtà aziendali dinamiche, aperte alla novità e interessate alla prospettiva di internazionalizzazione.

International Crossroads rappresenta in esclusiva l’Italia all’interno del network IAESTE, un’associazione senza scopo di lucro presente da circa 60 anni in oltre 80 Paesi nel mondo, che si occupa di gestire un programma di scambio su scala globale.

Il programma IAESTE è destinato sia a studenti universitari che desiderano intraprendere un’esperienza di tirocinio all’estero, sia ad aziende italiane interessate ad accogliere uno stagista straniero.

Le aziende interessate a diventare partner del programma potranno beneficiare della presenza di giovani qualificati e altamente motivati, a cui affidare progetti da portare a termine in brevi periodi (da poche settimane a 12 mesi), senza finalità d’assunzione, e con il solo obbligo di corrispondere al tirocinante un rimborso spese minimo.

L’azienda ha facoltà di scegliere profilo, nazionalità, competenze e area di specializzazione del candidato ideale. L’associazione prende in carico l’iter di selezione del candidato e il disbrigo delle pratiche burocratiche per l’ottenimento del visto (anche per studenti extra-UE).

International Crossroads, al momento, può vantare fruttuose collaborazioni attive con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con l’Università del Salento, e presto potrà avvalersi di partenariati da stringere con numerose università dislocate sull’intero territorio nazionale

International Crossroads non opera a scopo di lucro.

Per maggiori informazioni sito web: www.internationalcrossroads.it, mail: italyia@iaeste.org, tel: 329.6276740