Qual è il tuo biscotto preferito?

La classica prima colazione italiana, a seconda dei gusti, prevede latte, caffè o tè, fette biscottate e marmellata, un frutto, uno yogurt, cereali e biscotti.

28/set/2011 16.51.42 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La classica prima colazione italiana, a seconda dei gusti, prevede latte, caffè o tè, fette biscottate e marmellata, un frutto, uno yogurt, cereali e biscotti. Questi ultimi non mancano mai in dispensa: inzuppare un biscotto nel latte è un gesto spontaneo che riporta all’infanzia. 

Esistono ormai prodotti diversi per soddisfare qualsiasi esigenza: biscotti al latte, biscotti integrali, biscotti senza zucchero, biscotti di pastafrolla, frollini con panna, uova o miele, prodotti senza glutine. Scegliere è indubbiamente un piacere, specie quando le aziende rispettano rigorosi criteri di selezione per ingredienti di alta qualità (senza grassi idrogenati, coloranti, conservanti, OGM).  

La sicurezza è un principio fondamentale che non deve mai mancare nella filosofia di produzione: solo così si ottengono prodotti davvero gustosi e sani. I classici biscotti al latte o di pastafrolla, ad esempio, contengono ingredienti genuini come uova e farina di frumento. Se gli ingredienti sono naturali, i biscotti saranno buonissimi e fragranti. E’ importante anche la lavorazione: la vera pastafrolla artigianale prevede una lenta “frollatura”, che conferisce leggerezza ad un prodotto arricchito con latte e burro. 

Sbriciolando i biscotti secchi si possono preparare gustose merende, realizzando golose torte fredde o accompagnandoli interi a creme, budini o macedonie. Un paio di biscotti ed un po’ di frutta sono certamente uno spuntino goloso, energetico ma leggero, ideale per grandi e piccini. Non preoccupatevi della linea: i biscotti senza zuccheri aggiunti sostituiscono lo zucchero con il maltitolo, un composto derivato dall’amido di mais, che possiede solo la metà delle calorie!

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl