Terrazzini & Partners comunica le nuove disposizioni per i tirocini formativi

29/set/2011 20.01.03 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Terrazzini and Partners, studio di consulenza del lavoro con oltre 30 anni di esperienza, comunica le ultime novità relative ai tirocini formativi e di orientamento.

consulenti del lavoro milano

29 settembre 2011 - Terrazzini & Partners, studio professionale associato di consulenza del lavoro con 3 sedi localizzate a Milano, Lodi e Vigevano, e che opera nel settore dei consulenti del lavoro ed elaborazione paghe e contributi con aziende attive non solo in Lombardia ma sparse su tutto il territorio nazionale, informa che l'articolo 11 del D.L 13/08/2011 n. 138 ha introdotto alcune importanti novità relative ai tirocini formativi e di orientamento.

I tirocini, della durata massima di 6 mesi, possono essere attivati esclusivamente con neodiplomati e neolaureati entro e non oltre 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio, e a laureandi e dottorandi nel caso il tirocinio in questione sia promosso da scuole e Università e venga svolto all'interno del periodo di frequenza del corso di studi o di formazione. I tirocini, inoltre, possono essere promossi unicamente da soggetti in possesso di requisiti preventivamente determinati dalle normative regionali (in assenza di regolamentazioni regionali sono applicati i criteri di selezione dei soggetti promotori individuati dall'art. 18 L. 196/1997 e dal relativo regolamento di attuazione).

Lo studio di consulenza del lavoro Terrazzini & Partners informa inoltre che l'art.11 ha per oggetto esclusivamente i tirocini formativi di orientamento, ovvero finalizzati all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, per assisterli in quella delicata fase di passaggio dalla scuola al lavoro. Restano quindi esclusivi dall'articolo in esame i tirocini di reinserimento di disoccupati, quelli promossi a favore di immigrati e, infine, i tirocini curriculari, ovvero inclusi in piani di studio delle Università e degli Istituti Scolastici.

Sul sito web di Terrazzini & Partners, online all'indirizzo www.terrazzini.it, è possibile trovare informazioni dettagliate legate al diritto del lavoro; in particolare lo studio offre consulenze di alto livello relative a elaborazione paghe e contributi, gestione risorse umane e amministrazione del personale.

 

Terrazzini & Partners

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl