REALTECH, punto di riferimento per la Mobile Enterprise dei sistemi SAP

REALTECH Italia: punto di riferimento per la Mobile Enterprise dei sistemi SAP Grazie a un'offerta forte della collaborazione con Sybase e in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza, con REALTECH Italia l'azienda è sempre più Mobile Agrate Brianza, 6 ottobre 2011 - REALTECH Italia - leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante - aiuta le aziende a progettare soluzioni di Mobile Enterprise che consentano un accesso continuo e distribuito a informazioni e flussi decisionali rapidi.

Persone Stefania Bondesani, Tatiana Varalli Senior, Sandro Gianoli
Luoghi IT Excellence, System Lifecycle, People Integration, Development Tools, Process Integration, Roma, Italia, Torino, Milano, Avellino, Stati Uniti d'America, Agrate Brianza, Mobile, provincia di Monza
Organizzazioni Marketing & Communication, REALTECH ITALIA S.p.A., Gruppo Exprivia, SOA, Italia S.p.A, Banca d'Italia, Autorità Giudiziaria, Borsa Italiana, Borsa di Francoforte
Argomenti impresa, economia

06/ott/2011 10.09.08 Sound PR Contatta l'autore

REALTECH Italia: punto di riferimento

per la Mobile Enterprise dei sistemi SAP

Grazie a un’offerta forte della collaborazione con Sybase e in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza,

con REALTECH Italia l’azienda è sempre più Mobile

Agrate Brianza, 6 ottobre 2011 – REALTECH Italia - leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante - aiuta le aziende a progettare soluzioni di Mobile Enterprise che consentano un accesso continuo e distribuito a informazioni e flussi decisionali rapidi.

Le nuove modalità di fruizione delle applicazioni Web a livello personale si stanno ripercuotendo anche sulle applicazioni aziendali. Siamo oggi legati a doppio filo con il Web e anche le informazioni business non possono fare a meno di avvalersi dei numerosi vantaggi offerti dalla digitalizzazione e dalla mobilizzazione. La realtà attuale è infatti caratterizzata dalla necessità di avere una sempre più tempestiva e ampia facilità di accesso a tutte le informazioni aziendali rilevanti e, soprattutto, in qualsiasi luogo, in qualunque momento e in modalità wireless.

Forte della riconosciuta competenza sia in ambito applicativo che tecnologico in ambienti SAP complessi e della profonda conoscenza nell’abilitare i processi di business, REALTECH Italia è in grado di rispondere alle esigenze di ogni azienda sia dal punto di vista della complessità dell’applicazione sia della connettività. Non solo permette ai propri clienti di rendere operativa la SAP Business Suite in modalità Mobile, ma consente anche agli utenti delle applicazioni di usufruire di scenari disegnati ad hoc, in sistemi eterogenei e tramite i più innovativi device mobili (ipad, iphone, ecc.). Inoltre, grazie al suo funzionamento in modalità asincrona, ne permette l’utilizzo anche in ambienti con caratteristiche particolari, come ad esempio aeroporti, cantieri, ecc.

REALTECH Italia offre così vantaggi oggi irrinunciabili per le aziende: unica tecnologia di interfaccia attraverso web services, ambiente di monitoring adatto ad esigenze di tipo “enterprise”, completa indipendenza dalle tecnologie presenti nei device “mobile” e supporto alla SOA compliance.

La bontà delle applicazioni mobile sviluppate da REALTECH Italia hanno inoltre dato avvio a una collaborazione a livello EMEA con il gigante tedesco: è in corso il processo di certificazione delle nuove applicazioni sviluppate da REALTECH Italia da inserire nel portafoglio SAP e disponibili sull’APP store per clienti in ogni dove.

“Nel 2011 il numero di device nel mondo ha superato quello dei laptop e anche REALETCH Italia si sta preparando per sfruttare al meglio le potenzialità di nuovi dispositivi in stile tablet” spiega Sandro Gianoli, Vice Presidente di REALTECH Italia. “Abbiamo monitorato l’evoluzione del fenomeno mobility sin dai primi strumenti disponibili e abbiamo già gettato le basi per questo business che, così come in America, si amplierà massicciamente a breve anche in Italia; certamente, il fatto di essere in grado di gestire la mobilità su qualsiasi back end, ovvero tutti gli scenari e tutte le applicazioni SAP e non, sarà per noi una carta vincente”.

“Durante il workshop SAP Mobile siamo stati scelti da SAP quale partner di riferimento per la mobilizzazione dei processi e abbiamo presentato un nostro caso studio di applicazioni di mobilità su Sybase, offrendo la possibilità di toccare con mano le applicazioni Mobile di Sales Force Automation, Content Management, Asset Management, Manager Self Service” sottolinea Joerg Kayser, Amministratore Delegato di REALTECH Italia. “Questa collaborazione con SAP certifica e avvalla la nostra esperienza e il know how che ci siamo costruiti in 15 anni di consulenza nel mondo SAP”.

###

REALTECH Italia S.p.A,, con sedi a Milano e a Roma e presenze anche a Torino e Avellino, è stata fondata nel 1996 da REALTECH AG (quotata alla Borsa di Francoforte) ed è attualmente sua Partner nonché società del Gruppo Exprivia (quotata alla Borsa Italiana).

REALTECH Italia è leader riconosciuto nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante.

L’eccellenza delle Software Solution REALTECH theGuard! per Application e System Management e la qualità dei servizi di consulenza fanno di REALTECH Italia il partner in grado di sviluppare le migliori soluzioni applicative e tecnologiche per le esigenze di business, garantendo il massimo rendimento dagli investimenti effettuati e generazione di valore anche nella costante ottimizzazione dei sistemi.

REALTECH Italia è SAP Alliance Service Partner, nonché Certified in Run SAP Implementation e SAP Special Expertise Partner per le Soluzioni Financial, HCM, BI, SCM, PLM, SRM, CRM e POA e per le aree Technology di Process Integration, Development Tools, People Integration, Mobile, System Lifecycle, IT Excellence e SOA.

REALTECH Italia è, inoltre, Microsoft Certified Partner, Sybase SI Silver Partner, Open Text Silver Partner, Adobe Silver Partner, SNP Partner, Cisco Certified ed è certificata UNI EN ISO 9001:2008.

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR

Tatiana Varalli

Via Stradivari, 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1

Fax +39 02 205695.20

REALTECH ITALIA S.p.A.

Stefania Bondesani – Marketing & Communication

Viale Colleoni, 17 – Pal. Orione, 3

20041 Agrate Brianza (MB)

Tatiana Varalli