Comunicato Stampa

Titolo: Essere Steve Jobs: come gestire "figli speciali" La scomparsa di Steve Jobs ha scosso moltissime persone.

Persone Simona Capurso, Nicholas Negroponte, Leonardo Da Vinci, Steve Jobs, Ludwig van Beethoven, Albert Einstein
Luoghi Zurigo
Organizzazioni Psicologo 360
Argomenti etica, lavoro, biologia, psicologia

07/ott/2011 17.11.15 Psicologo360.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Titolo: Essere Steve Jobs: come gestire “figli speciali”

La scomparsa di Steve Jobs ha scosso moltissime persone. La cronaca lo ha paragonato a Leonardo Da Vinci per le sue invenzioni, la sua creatività e la sua visione.

Ogni individuo è portatore e creatore di una visione del mondo assolutamente unica ed è proprio questa la ricchezza della psiche ed ognuno di noi può essere potenzialmente “geniale” in qualche aspetto della propria vita.  Non c’è nessuna correlazione tra il genio e la resa scolastica, basti pensare a personaggi famosi come Albert Einstein bocciato all’esame di ammissione al Politecnico di Zurigo, Beethoven non riuscì ad imparare l’aritmetica se non l’addizione, lo stesso Nicholas Negroponte uno dei guru dell’informatica di oggi è dislessico.

La Dottoressa Simona Capurso, Psicologa dell’Età Evolutiva e una tra gli psicologi online del Team di Psicologo 360, dichiara: “Se il genitore nota che il proprio bambino eccelle in alcuni ambiti deve sicuramente aiutarlo a coltivare queste sue doti ma attenzione a non creare delle aspettative eccessive e pretendere troppo, perché questo potrebbe portare con il tempo alla incapacità di accettare le difficoltà che la vita ci può porre in qualunque momento”.

Se pensi che tuo figlio ti abbia stupito per alcuni risultati e vuoi capire come è meglio rapportarsi a lui nella sua crescita ed evoluzione puoi trovare un supporto grazie agli esperti di Psicologo 360.

Psicologo360.it nasce per dare una risposta a queste esigenze, sfruttando al meglio le tecnologie esistenti e mettendo a disposizione un team di esperti altamente qualificati in grado di rispondere con competenza alle richieste di chiunque abbia bisogno di supporto. Il team completo di Psicologo360 è composto da oltre 20 professionisti che lavorano quotidianamente per offrire sempre un servizio innovativo. La consulenza psicologica online fornita dal team di Psicologo360 offre risposte in tempi brevi, fornendo informazioni e prestando il dovuto supporto psicologico, il tutto garantendo la massima professionalità e rispettando quelle che sono le norme indicate dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl