L'impegno continuo di Polti verso la sostenibilità ambientale

11/ott/2011 11.03.59 POLTI Contatta l'autore

L’impegno continuo di POLTI  verso la sostenibilità

ambientale

Al via il secondo impianto fotovoltaico

Nei primi mesi del 2011, Polti S.p.A. ha installato il secondo impianto fotovoltaico, che va ad aggiungersi al primo installato già nel 2010 sull’edificio che ospita la produzione nella sede di Bulgarograsso (Como).

Si tratta di una realizzazione importante: complessivamente i due impianti si compongono di 4.088 pannelli solari capaci di produrre 801.706 Kwh di cui il 40% in grado di coprire l’intero fabbisogno energetico aziendale. La produzione di energia elettrica fotovoltaica dell’impianto Polti corrisponde ad un risparmio di circa 521.000 Kg di emissioni di C02  all’anno.

Questa iniziativa non rappresenta certo un punto di partenza: da sempre Polti si è distinta sul mercato come azienda vicina ai bisogni e alle esigenze dei propri clienti, facendo dell’innovazione finalizzata a migliorare la qualità della vita nel pieno rispetto dell’ambiente, la propria missione.

Un obiettivo ben preciso e una ancora più forte volontà nel perseguirlo che si è tradotta negli anni in numerose attività nell’ambito della sostenibilità ambientale: prima su tutte la proposta Polti per una pulizia ecologica, profonda ed efficace assicurata dall’impiego esclusivo del vapore: il più potente, puro e naturale elemento detergente. A ciò, si aggiunge il continuo investimento in Ricerca e Sviluppo finalizzato alla produzione di apparecchi sempre più efficienti dal punto di vista energetico; la riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi e la scelta di produrre in Italia, decisione che contribuisce ad una minore emissione di gas a effetto serra derivanti dai mezzi di trasporto.

Un impegno ambientale, dunque, che si esprime a 360° in tutte le attività del Gruppo Polti.

“L'attenzione per l'ambiente è inscritta da sempre nel codice genetico di Polti come una vera e propria visione imprenditoriale, è parte integrante della gestione del business e prima ancora, fondamento della cultura dell’azienda.

In questo senso “Innovative by Nature” non è solo il nostro payoff ma è un modo di essere e di fare impresa che si traduce in azioni concrete. Per esempio,  l’intera gamma dei prodotti Polti propone un metodo di pulizia ecologico ed efficace, perché utilizza esclusivamente il più naturale e potente detergente presente in natura, il vapore, senza l’impiego di detergenti chimici dannosi per l’ambiente e per la salute delle persone.

I nostri sforzi sono tesi a realizzare apparecchi che siano “Ecologici dentro”, vale a dire  che vadano oltre la promessa di minori consumi energetici di cui sono ovviamente dotati. Vogliono rappresentare un’alternativa  efficace per pulire senza entrare in contatto o inalare sostanze nocive, per prevenire reazioni allergiche o per disinfettare le superfici con un metodo sano e sicuro.  E’ un approccio globale che offre una risposta concreta al bisogno di ridurre i consumi, di non inquinare l’ambiente e di rispettare la salute dell’uomo.

Naturalmente, la strategia di eco-sostenibilità che abbiamo impostato coinvolge tutti gli attori che ruotano intorno al mondo Polti e riguarda anche lo stile di vita aziendale. L’impianto fotovoltaico rappresenta una prima ed importante iniziativa, a cui faranno seguito molte altre”, commenta Francesca Polti, Direttore Generale di Polti SpA.

Con l’installazione dell’impianto fotovoltaico, Polti ha voluto confermare ancora una volta il suo ruolo di azienda all’avanguardia nel consumo consapevole dell’energia e sottolineare la propria attenzione alla ricerca di soluzioni rispettose dell’ambiente e della società in cui l’azienda opera.

Le immagini dell’impianto fotovoltaico sono disponibili on line all’indirizzo:

http://www.polti.it/it/show/3500/Impianto fotovoltaico POLTI

Polti_Fotovoltaico01

POLTI Spa - Via Ferloni, 83 - 22070 Bulgarograsso (Como) Italia - P.IVA: 01457440137 n° iscrizione REA Como 191547 - Capitale Sociale Euro 6.000.000

Questo è un messaggio riservato, le informazioni contenute sono destinate
esclusivamente alla persona o all'Ente indicato. E' vietato ai soggetti
diversi dai destinatari qualsiasi uso, copia o diffusione di quanto in esso
contenuto sia ai sensi dell'Art. 616 C.P. sia ai sensi del D.Lgs. 196/2003.
Se questa comunicazione Vi è pervenuta per errore Vi preghiamo di
informarci immediatamente e cancellare questo messaggio dal Vostro sistema.

DISCLAIMER: This e-mail contains proprietary information some or all of
which may be legally privileged. It is for the intended recipient only. It is
strictly prohibited, unless expressly authorized, any use, disclosure, copy or
distribution of the content of this communication and its attachments.
If you are not the intended recipient to this communication, please notify us
immediately and delete it from your system.