Trapani e Frosinone: la differenza che passa tra turismo e residenza

Trapani e Frosinone: la differenza che passa tra turismo e residenza.

Luoghi Roma, Italia, Milano, Lazio, Sicilia, Trapani, Frosinone, Grecia
Argomenti internet

11/ott/2011 15.05.52 Sara Borsari Contatta l'autore

Immaginate di voler seguire la vostra passione per l’antica Grecia, per le regioni assolate, per il mare pulito e le forte tradizioni. Dove decidereste di andare in vacanza? Io cercherei su un motore di ricerca “affitto Trapani”.  La cittadina siciliana è un “must see” se si vuole vivere un periodo di relax e calma in Sicilia assaporando in un solo boccone di gioia e divertimento tutta la sua cultura. Al bando paure ed incertezze: la Sicilia è una regione tra le più belle sulle quali l’Italia può contare, e Trapani in particolare, per la sua tradizione natatoria e per le sue saline è di certo una delle zone più interessanti dell’intero stivale per chi ama sentire i luoghi sulla propria pelle.

Senza contare che la sua vicinanza con il mare ed il suo essere stata conquistata nei secoli da diverse influenze, come quella greca, quella araba e quella borbonica, ne fa davvero un centro di interesse particolarmente vivo dal punto di vista turistico. Diversa storia racconta il Lazio con la sua provincia. Se navigando su un sito specializzato o in un motore di ricerca digitate le parole “case Frosinone”, quasi sicuramente siete stanchi della vita di città.

Ma non del tutto pronti per affidarvi alla campagna in maniera totalizzante ed esclusiva. Scegliere infatti un capoluogo di provincia come residenza, specialmente se legati ancora in qualche mood ad uno stile di vita metropolitano come quello relativo a Roma o Milano, è sinonimo di ricerca di pace ma anche di volontà, essenziale, di avere tutte le comodità a portata di mano.